Rivoluzione Udinese: via Delneri, ecco il Campione del mondo Oddo

Rivoluzione Udinese: via Delneri, ecco il Campione del mondo Oddo

Il ko con il Cagliari è stato fatale all’allenatore friulano. Raggiunto in tarda serata l’accordo con l’ex Pescara: in mattinata atteso l’annuncio ufficiale

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Un giorno di trattative e il lieto fine giunto in tarda serata. E’ attesa entro la giornata di domani l’ufficialità dell’ingaggio di Massimo Oddo per la panchina bianconera. Dopo 413 giorni si sta, dunque, per concludere l’avventura di Gigi Delneri all’Udinese. Fatale al tecnico friulano è stato l’ennesimo ko casalingo, questa volta per mano di un solido ma modesto Cagliari, che ha compromesso il processo di crescita della squadra reduce, prima della lunga sosta, di due vittorie con Sassuolo e Atalanta. E per ridare slancio e “vitalità” a una squadra ricca di talenti in perenne fase di incubazione, la società bianconera ha deciso di affidarsi a un tecnico giovane con un curriculum da giocatore di grande spessore. Milan, Lazio, Napoli, Bayern Monaco e la Coppa del Mondo sollevata a Berlino nel 2006 tra i punti salienti di una carriera iniziata nel lontano 1992 nelle file del Renato Curi (società dilettantistica della provincia di Pescara) e terminata nel Lecce, prima di iniziare il percorso da allenatore che – finora – non gli ha regalato altrettante soddisfazioni. Dopo la “gavetta” nel settore giovanile del Genoa, ha avuto la sua prima occasione proprio a Pescara (la città dove è nato il 14 giugno 1976), subentrato a una giornata dal termine della regular season, ha condotto gli abruzzesi in Serie A, senza però riuscire a confermare la categoria l’anno successivo, inducendo la società a interrompere il rapporto il giorno di San Valentino con la squadra in una situazione di classifica già compromessa.

Oddo, dunque, cercherà nell’Udinese l’occasione per riscattare le amarezze della passata stagione, ridando un’identità a una squadra priva di continuità, sia in termini di prestazioni che di risultati. Dopo aver raggiunto Gino Pozzo domenica a Londra per assistere al match tra Watford e West Ham, Oddo ieri ha risolto il contratto con il Pescara (che sarebbe scaduto a giugno 2018) e ha raggiunto in serata la sede bianconera per la firma. Oggi, dunque, il club friulano ufficializzerà la risoluzione del contratto di Delneri e l’arrivo di Oddo. Che dovrà in pochi giorni “riconfigurare” l’Udinese in vista del difficile impegno casalingo contro il Napoli.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy