Roma-Udinese, a voi i numeri

Roma-Udinese, a voi i numeri

Commenta per primo!

Domenica sera andrà in scena all’Olimpico di Roma la sfida tra i giallorossi di Rudi Garcia e l’Udinese di Stramaccioni, match che vede favorita ovviamente la squadra di casa, ma i bianconeri friulani non finiscono mai di sorprendere in positivo o in negativo, quindi il pronostico non è così scontato come sembra.
La Roma non sta attraversando di sicuro il suo momento migliore, ha un estremo bisogno di punti e contro l’Udinese non può fallire, c’è un secondo posto in classifica da difendere, ulteriori passi falsi potrebbero compromettere definitivamente la stagione.
L’Udinese dal canto suo ha ormai poco o nulla da chiedere a questo campionato ma dopo la sconfitta interna contro la Sampdoria urge ritrovare orgoglio e carattere per chiudere in modo dignitoso una stagione altalenante, il cosiddetto anno zero che ha visto in ogni caso la squadra di Stramaccioni raggiungere la salvezza con largo anticipo e non è cosa da poco.
All’Olimpico si prevede una partita ricca di gol e di emozioni tra due squadre che prediligono giocare al calcio ed i precedenti tra queste due squadre ne sono la conferma. All’andata ebbe la meglio la squadra giallorossa ma la gara fu condizionata da alcune decisioni arbitrali discutibili, una su tutte il clamoroso rigore negato ai bianconeri per un netto fallo su Konè non visto dal direttore di gara.
Per quanto riguarda il confronto tra reti realizzate e reti subite dalle due squadre, la Roma ha la percentuale maggiore di gol subiti nei primi 45′ di gara (58%) mentre l’Udinese subisce il maggior numero di reti nel secondo tempo (52%). In merito invece ai gol realizzati, i giallorossi vantano la più alta percentuale tra il 16′ ed il 45′ del primo tempo (38%) mentre l’Udinese nei primi trenta minuti della ripresa (46%)
Roma e Udinese si sono affrontate 81 volte in Serie A: giallorossi avanti nel conto delle vittorie per 38 a 20. I giallorossi hanno vinto le ultime tre sfide di campionato con l’Udinese, sempre con un gol di scarto. Roma sempre in gol nelle ultime otto gare casalinghe con l’Udinese in campionato: i giallorossi hanno vinto sei di queste partite, perdendo solo una volta. La squadra di Garcia ha perso due volte nelle ultime quattro giornate, dopo che aveva rimediato solo tre sconfitte nelle precedenti 31 partite di questo campionato. L’Udinese ha alternato una vittoria a una sconfitta nelle ultime quattro giornate – sconfitta in casa con la Sampdoria nella gara più recente.
Antonio Di Natale ha segnato 13 gol contro la Roma, a nessuna avversaria ne ha fatti di più finora in Serie A. Il capitano dell’Udinese è però rimasto a secco nelle ultime quattro sfide contro i giallorossi. 14 i gol di Francesco Totti all’Udinese: solo al Parma (19) ne ha fatti di più in campionato. 34 i punti guadagnati dai padroni di casa entro le mura amiche su un totale di 64 punti; l’Udinese, invece, in esterna ha conquistato 18 dei 41 punti totali. 136 i gol siglati nell’ambito della Serie A in Roma-Udinese con 90 reti dei padroni di casa e 46 dei bianconeri .

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy