Stadio Friuli: La tribuna cambia volto. Tetto “verde” e rivestimento metallico

Stadio Friuli: La tribuna cambia volto. Tetto “verde” e rivestimento metallico

Lo Stadio Friuli una volta compl,stato vedrà anche la Tribuna cambiare: l’arco sarà rivestito esternamente con una copertura metallica, sopra con un finto manto erboso.

1 Commento

Dopo le curve e i distinti anche la tribuna dello Stadio Friuli sta per cambiare volto. E che volto: secondo l’indiscrezione lanciata dal Messaggero Veneto, il tetto ad arco sarà ricoperto di un manto erboso sintetico, mentre la facciata sarà metallizzata. Inoltre la copertura andrà a coprire fino alla base lo stesso arco, in modo da sparare dal vento gli spettatori e dare uniformità l’intera struttura.«La facciata della tribuna vecchia – spiega il project manager  Alberto Rigotto al quotidiano – sarà interamente ricoperta con una struttura metallica, che servirà per richiamare la facciata degli altri tre lati. Si tratta di dare un tocco di prestigio a una parte della struttura, che gli anni hanno reso vecchia e non più così bella. Abbiamo, quindi, ritenuto di intervenire e di dare una continuità architettonica anche su quel lato».

Il completamento dei lavori non è indicato, servono prima tutte le autorizzazioni, ma si può azzardare che per il 2017 Pozzo vuole vedere completo il suo gioiello. (Foto Messaggero Veneto)

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Orsogp - 1 anno fa

    Complimenti alla società che si è accorta dell’incongruenza. Bravi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy