udinese

Strama studia l’Udinese anti Verona: una o due punte?

L’allenamento doppio del mercoledì non ha dato particolari indicazioni sulla formazione che Stramaccioni ha intenzione di schierare contro il Verona nel derby di domenica. L’unica cosa certa è che Muriel, ancora a parte, non sarà...

Monica Valendino

L'allenamento doppio del mercoledì non ha dato particolari indicazioni sulla formazione che Stramaccioni ha intenzione di schierare contro il Verona nel derby di domenica. L'unica cosa certa è che Muriel, ancora a parte, non sarà pronto. In contrapposizione cresce la condizione di Silva e l'allenatore potrebbe deciderlo di lanciarlo, magari per soli 60 minuti intensi, per poi pensare al cambio. Giocarsi una sostituzione programmandola però non è scelta facile, per cui Pasquale rimane per ora il favorito sulla corsia sinistra.

In pratica quello che è emerge è che contro il 4-3-3- di Madorlini, le probabilità di vedere di nuovo l'Udinese con la difesa a tre sono più che concrete. Prendere il possesso della mediana è fondamentale, ma serve l'aggressività vista a Milano nella ripresa e sia Strama sia Deki stanno battendo su questo aspetto. Se così sarà le novità in formazione potrebbero essere due: Domizzi al posto di Piris in difesa e Thereau che si gioca una maglia con Fernandes in avanti dietro a Totò. La scelta di partire con due punte non è scontata: gli equilibri che tanto vuole il tecnico vanno mantenuti, i ragionamenti tra oggi e sabato verteranno su questo.

L'alternativa è il ritorno alla difesa quattro, con Kone (recuperato) questa volta si con due punte in campo.

Oggi e domani pomeriggio gli ultimi allenamenti, poi le prove generali sabato nella rifinitura a porte chiuse.

"©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso