udinese

Stramaccioni: Non ritengo l’Udinese in emergenza

Andrea Stramaccioni, ‹ romano de Roma ›, tifoso giallorosso fin da bambino, allenatore delle giovanili della ‹ lupa ›, la incontrerà da avversario. Tra ricordi che spariscono nel momento in cui la felpa dell’Udinese è chiara esibizione...

Monica Valendino

"Andrea Stramaccioni, ‹ romano de Roma ›, tifoso giallorosso fin da bambino, allenatore delle giovanili della ‹ lupa ›, la incontrerà da avversario. Tra ricordi che spariscono nel momento in cui la felpa dell’Udinese è chiara esibizione di quello che è l’unico pensiero in questo momento. Per le nostalgie, i ricordi, gli aneddoti, ci sarà un giorno un caminetto e un calice di brandy per raccontarli. Oggi l’attenzione è solo sull’Udinese che incrocia la Roma con tanti giovani convocati: « nasce da una situazione di emergenza, abbiamo degli indisponibili che per una squadra come la nostra è un buon numero. Ma il nostro settore giovanile lavora bene, sono aggregati alcuni Primavera che lavorano da tempo con noi come Vutov e Jankto »

"Assenze pesanti Pinzi, Badu, Heurtaux, ma anche la  Roma ne ha: « Non parliamo degli assenti, andranno in campo giocatori in cui ho fiducia, era solo una constatazione, non ci lamentiamo di certo »

"La formazione comunque è all’altezza: « Non ritengo l’Udinese in emergenza, ritengo che chi giocherà farà benissimo »

"Garcia ha tirato fuori l’arbitraggio con la Juve, Valeri è dimenticato, ma sembra voler condizionare qualcosa… « Non conosco Garcia, non credo voglia condizionare l’arbitro di domani, abbiamo piena fiducia negli arbitri, non vedo problemi, ci sarà un arbitro esperto, non vale la pena aprire l’argomento »

"La Roma nelle ultime partite ha subito una involuzione sul piano del gioco: « E’ una squadra che a livello di qualità è la migliore, in certi reparti ha meno forza muscolare, ma tecnicamente è la più forte d’Italia. L’anno scorso non c’erano coppe, quest’anno la Champions ha inciso un po’ sul campionato. La sosta però le avrà fatto recuperare le forze, loro comunque hanno un risultato solo. Noi cercheremo di non farglieli fare »

"Florenzi è ‹ figlio › di Strama: « sono molto legato a lui, sono felice della sua affermazione, non è facile essere protagonisti a Roma e nella Roma dopo essere stato intristito a Crotone. La prossima cena la pagherà lui… »

"L’Udinese appare viva: « A Genova si è vista una crescita caratteriale, mancava la continuità. Adesso arriva un test difficilissimo contro la seconda della classe davanti ai nostri tifosi e vogliamo dimostrare di essere all’altezza »

"La Roma fa tantissimo possesso palla e riparte velocemente: « Lo abbiamo visto anche in altre gare, la nostra squadra dalla cintola in su ci fa essere abili ad aggredire o a ripartire. Non sempre può accadere, la Roma di certo non deve mettere la partita nei suoi binari. Difendersi per novanta minuti è un aspettare il gol…Se sappiamo essere pericolosi con le nostre armi, lottando su ogni pallone, possiamo dire la nostra consapevoli che sull’uno contro uno sono bravissimi »

"A sinistra « abbiamo due valide alternative, sono soddisfatto d Pasquale, puntiamo su Silva, possono scendere in campo entrambi, deciderò all’ultimo il ballottaggio. »

"Davanti « l’Udinese ha alternative diverse, in casa abbiamo una pericolosità diversa, anche grandi squadra hanno mostrato che sappiamo fare la nostra partita. A fianco di Di Natale può giocare chiunque dei tre…. »

"Domizzi centrale difensivo: « Lui e Danilo sono grandi difensori, possono giocar da centrali, poi non basta valutare il singolo, ma la composizione. Danilo ha fatto un inizio di campionato straordinario e può giocare in due posizioni, così come Domizzi, però vediamo le caratteristiche degli avversari »

"Nella Roma « non entro nelle scelte del mister. Spero che Francesco recuperi per il derby! »

"Infine una battuta su Geijo: « Era sl mercato, è rimasto, si è sempre allenato da rande professionista, io che dò grande importanza all’allenamento, quello che ha mostrato al di là del nome mi ha convinto. In questo momento, senza Muriel, è il nostro terzo attaccante assieme a Thereau e Di Natale »

"Roma che pensa al derby? « E’ sempre una gara diversa, ma a Udine deve fare risultato per arrivare al derby nel miglior dei modi »

tutte le notizie di

Potresti esserti perso