Stramaccioni: Vittoria che ci voleva. La difesa a tre potrebbe venir riproposta

Stramaccioni: Vittoria che ci voleva. La difesa a tre potrebbe venir riproposta

Andrea Stramaccioni commenta a caldo la vittoria sul Cesena: « Ci mancava la vittoria da diverso tempo, era importante centrare questo obiettivo, è arrivata anche una buona Udinese. Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, poi non è facile giocare con loro chiusi, hanno trovato il 2—2 che ha rimesso in discussione la gara, ma alla fine abbiamo meritato »

Ora l’Inter:« L’Inter viene da due buone prestazioni, sarà difficilissima, ma andiamo  giocarcela », le parole alla RAI.

Dallo studio lo incalzano sul mercato: « So di perdere solo Badu a gennaio per via della coppa d?Africa

Su Muriel « puntiamo di averlo per il Verona, ci sta dando sotto per recuperare in fretta »

In conferenza stampa aggiunge che « ho visto due cose: una ritrovata, ovvero l’aggressività che ci aveva permesso di essere temibili, la seconda è aver costruito tanto contro una squadra chiusa. Il Cesena in campionato ci aveva costretto a una o due conclusioni, stasera abbiamo avuto tante palle gol »

La difesa a tre « è compito dell’allenatore valutare certe situazioni, avendo recuperato certi giocatori è una soluzione ripercorribile. Domizzi è tornato con continuità, Piris può ricoprire vari ruoli, secondo me parlando in generale è una soluzione. Con la difesa a tre il ruolo di Allan è da interno, Guilherme può fare il regista arretrato, Pinzi può dare una mano. One e Fernandes poi sono alternative, ma ribadisco è fondamentale il recupero degli esterni »

Gejio è una buona novità: « Abbiamo lavorato tanto con lui, si è sempre impegnato, il mercato è lontano ho costruito dentro casa un’alternativa. Se avesse segnato a San Siro avremmo già parlato di lui. Lo definisco cresciuto dentro casa, speriamo sia un’alternativa importante »

Evangelista, invece, « è stato il miglior giocatore e che ho che sa fare l’uno contro uno e ha segnato il gol decisivo »

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy