Tavian: “Ancora una volta la società ha sorpreso tutti!”

Tavian: “Ancora una volta la società ha sorpreso tutti!”

Mister Tavian analizza l’arrivo di Iachini sulla panchina dell’Udinese: “La cosa che più mi ha colpito quest’anno è che a Palermo, al momento del suo esonero, la squadra intera si è schierata con lui e questo non è comune nel calcio”

L’arrivo di Beppe Iachini è stata una sorpresa per tutti, anche per mister Marco Tavian, oggi opinionista a Udinese Tv: “Ancora una volta la società ha sorpreso tutti, tra i tanti papabili il nome nuovo è stato Iachini, il nome meno considerato fino a ieri. Ma la società si è comportata come con De Canio quando si vociferava altro, mentre si è trovato il tecnico lucano che ha salvato la squadra E un plauso va anche a lui, non era scontato salvarla“.

Che tecnico è Iachini?
Credo che Iachini sia diverso dai suoi predecessori. E’ un allenatore con esperienza, ha allenato squadre grandi e piccole. Ma la cosa che più mi ha colpito quest’anno è che a Palermo, al momento del suo esonero, la squadra intera si è schierata con lui e questo non è comune nel calcio. I giocatori erano legatissimi a Iachini, vuol dire che a  livello comunicativo riesce a instaurare un feeling, che poi è la cosa più importante in uno spogliatoio. Va anche detto che due anni fa ha fatto un grandissimo lavoro, valorizzando Dybala e Vasquez

E’ un tecnico legato al 3-5-2, sarà la base di partenza anche a Udine?
Se si voleva ripartire dal 3-5-2 lui è l’allenatore giusto, è uno he sa usare bene i due esterni. Molto, però, dipenderà dalla rosa a disposizione. I moduli dipenderanno dai giocatori che avremo. Si contesta spesso che l’allenatore non fa scelte, però questo arrivo fa sì che la società dovrà relazionarsi con lui

Infine Di Natale: cosa sarebbe un ruolo da dirigente?
Penso che Totò, che è intelligente, può fare tutto. Secondo me potrebbe essere anche un buon dirigente, poi lui il calcio ce l’ha nel sangue. Magari lo vedrei nell’area tecnica, ha l’occhio per farlo. Serve capire però se si vede come dirigente!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy