Tavian: E’ stato fatto un buon lavoro!

Tavian: E’ stato fatto un buon lavoro!

Marco Tavian, allenatore e anche opinionista a Udinese Channel ha seguito da vicino questo primo mese della nuova stagione bianconera. Le sue impressioni sono buone dopo le prime amichevoli disputate: “Credo sia stato fatto davvero un buon lavoro. Non guardiamo solo il primo tempo di sabato scorso, si è lavorato davvero bene nel complesso. Si è visto qualcosa di nuovo rispetto all’anno corso, sono fiducioso per il campionato. Se si esclude il primo tempo di Lignano, il resto delle indicazioni sono positive. Del resto i ragazzi si sono allenati tutti i giorni in maniera intensa, il caldo torrido che si è sopportato ha influito alla lunga, per cui un tempo no si può mettere in preventivo. Poi queste partite sono così, se fossi io l’allenatore guarderei solo il minutaggio! Tr a l’altro ricordo che il Bastia esordisce in campionato sabato, per cui erano in fase di scarico, le loro gambe erano quindi più veloci”.

Il modulo convince?
“Il gioco è questo con due punte: nessuno gioca con due attaccanti statici, uno sta davanti, l’altro va incontro alla palla. Credo che Colantuono insista perché questo vestito è quello che si conosce bene. Ora si cercano le certezze, ma credo che durante il campionato sperimenterà altro. Giusto ripartire da qui, ma questa è la partenza non l’arrivo”

Qual è il giocatore che più ha impressionato?
“Fernandes e Aguirre, qui giochiamo facile. Mi ha impressionato anche Iturra, ma ovviamente va rivisto. Con la Clodiense mi è piaciuto, sabato meno. Edenilson poi ha agito molto bene sulla destra, chiaro che Fernandes oggi è quello che ha dato più qualità. Aguirre ha segnato 5 gol, sta bene, può rivelarsi quello che ci si attendeva l’anno scorso”

Totò e Zapata, sarà una convivenza facile?
“Tutti e due trarranno giovamento. Totò avrà finalmente una spalla, Thereau assomiglia al capitano, è tecnico, ma non gioca spalle alle porta. Zapata invece è uno che fa a sportellate con la difesa, fa il gioco sporco, può fare da sponda. Credo che si troveranno a loro agio assieme”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy