Tavian: Edenilson e Ali Adnan, che sorprese!

Tavian: Edenilson e Ali Adnan, che sorprese!

Commenta per primo!

Marco Tavian, opinionista a Udinese Channel, ma soprattutto tecnico, ha tratto più di qualche indicazione da queste prime uscite dei bianconeri: “Tenendo conto che è calcio d’agosto, anche se siamo a luglio, sono stati fatti parecchi passi avanti: come gioco, come geometrie, anche se va preso tutto con le molle. La preparazione sta entrando nel vivo, Zapata ha fatto  solo mezzo allenamento, ma secondo me si inizia a vedere quello che vuole Colantuono. Ho visto nell’intervista che ha rilasciato, ha detto che gli esterni sono importanti, confermando quanto detto a suo tempo analizzando questo modulo! Soprattutto nel primo tempo Ali ed Edenilson hanno fatto bene, venendo sempre incontro alla palla. Gli esterni giocano più avanti rispetto all’anno scorso. Bene anche a livello fisico, hanno pressato tutti, insomma buone indicazioni generali”.

Bruno Fernandes, un giocatore ritrovato?
“Il gol dimostra che anche a livello psicologico sta bene. Il Panathinaikos è una delle squadre più importanti in Grecia, è arrivato su un pallone bello, ma non facile e se ha fatto questa giocata vuol dire che sta bene. Ha mancato un triangolo con Thereau, ma questo è dovuto solo alla preparazione. E’ la terza gara che gioca a certi livelli, possiamo dire che è un valore aggiunto, dopo un’annata no”.

Oltre al portoghese chi ha stupito maggiormente?
“Edenilson e Ali. Il primo soprattutto ha dimostrato di essere davvero un giocatore importante. Ali non lo conoscevo, è uno che mi ha impressionato: ha una gamba eccezionale, va in profondità, sembra abbia un buon piede. Insomma sono fiducioso. Anche su Colantuono: la prima impressione è stata buona, ora si sta confermando. Penso tirerà fuori quello che è mancato alla squadra negli ultimi due anni. L’Udinese ad Atene è stata da sola in campo, non è poco su un terreno davvero insidioso e contro una squadra che giocherà a breve la coppa”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy