Tavian: L’attacco offre ottime garanzie

Tavian: L’attacco offre ottime garanzie

Marco Tavian, allenatore e opinionista a Udinese Channel, ha fatto le carte alla prima gara ufficiale dei bianconeri, che domenica affronteranno il Novara in Coppa Italia:”I piemontesi giocano col 4-4-2, per cui si gioca uno contro due sugli esterni, serve attenzione. E’ una neo promossa, ma l’Udinese è superiore, anche se la preparazione è sempre condizionate in questo periodo”.

Qual è il reparto che offre maggiori garanzie?
“Ad oggi è l’attacco: anche in amichevole abbiamo visto cose di grande spessore, è il reparto dove si è lavorato di meno a livello di mercato, e dove si è dovuto intervenire meno per i movimenti: di solito, infatti, richiede meno geometrie e si lascia più spazio alla fantasia. Aguirre di nuovo in gol, Di Natale, Thereau brillante, senza scordare Zapata che non ci sarà presumibilmente col Novara, è davvero un reparto completo. Anche se con gli arabi mi sono piaciuti gli esterni: Pasquale ha fatto una grandissima partita, ma anche Widmer ed Edenilson si sono mossi davvero bene”.

La semifinale di Coppa è davvero un obiettivo plausibile?
“Dipende da come affronteremo le prossime gare eventualmente. Ci potrebbero capitare Lazio e Juve, molto dipende se si farà il turnover e da quando si affronteranno le prossime squadre. Ci si è prefissi l’obiettivo, è fattibile, ma la coppa è insidiosa nei turni fino alla semifinale”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy