Tavian: Ripartiamo dalla Sampdoria!

Tavian: Ripartiamo dalla Sampdoria!

“Ripartiamo dalla Sampdoria!” Presenta così la gara di domenica Marco Tavian, opinionista a Udinese Tv e allenatore. “Dopo la sosta ci sono mille incognite, in casa nostra tanti sono stati impegnati in nazionale, serve valutare fino all’ultimo come stanno  Certamente in  nazionale ci si allena in maniera diversa, le sedute sono soprattutto a livello tattico poi si cerca di recuperare. Ora però servono i tre punti a prescindere da tutto, avversario compreso. Vero che non si guarda la classifica dopo 12 giornate, ma una classifica più tranquilla fa lavorare con più tranquillità, per cui serve la vittoria”.

Che Samp troveremo davanti?
“La Samp ha vissuto settimane intense per altri versi: la reazione dovuta all’esonero di Zenga ci sarà. E’ stata una scelta importante, Montella è uno dei migliori tecnici degli ultimi anni. Potrebbe portare certamente entusiasmo, vedi in giocatori come Cassano. Propone un calcio propositivo, a Genova però a parte Soriano non mi pare che in mezzo non ci siano qualità enormi, anche se ci sono buoni giocatori come Barreto e Carbonero che può fare anche la punta esterna. La Samp in trasferta ha ottenuto solo due pari e vorrà invertire la rotta”

L’Udinese che armi deve opporre?
“L’Udinese un piccolo passo a Napoli l’ha fatto sotto il profilo del gioco. Io giocherei con Aguirre e Totò, per me è ancora troppo importante. In casa può essere fondamentale. Io partirei con questi due, con Aguirre che parte dall’esterno e Totò centrale. Non lascerei il capitano in panchina, non posso permettermelo in questo momento. Aguirre ha qualità importanti, non molla mai, ricordiamoci il gol fatto in Grecia, a Roma l’unico tiro con la Lazio l’ha fatto lui. Molto dipenderà da come imposterà la partita Colantuono: se la prepara in modo attendista, con un possesso palla ragionato si può pensare anche a Thereau, se servono due esterni veloci come Edenilson e Widmer e una punta che giochi in verticale allora sceglierà Aguirre”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy