Thereau: “Ho tanta voglia di tornare al gol”

Thereau: “Ho tanta voglia di tornare al gol”

Commenta per primo!

L’attaccante francese dell’Udinese Cyril Thereau èstato premiato dall’Udinese Club Tipicamente Bianconero per il primo gol bianconero del campionato, segnato contro la Juventus. Per il numero 77 una stampa del suo gol su pannello rigido, una magnum di Chardonnay brut dell’azienda Cà di Volpe e una pubblicazione su Aquileia.

Thereau, poi, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Udinese Channel“Contento per il premio ricevuto, anche se io già penso al prossimo di gol, già magari domenica a Verona in una partita importante per me, che è quasi un derby. Poi non nego che aspetto davvero tanto il primo gol in campionato in casa, perché mi manca davvero tanto e non vedo l’ora di farlo.

Verona? Ha avuto un inizio di campionato simile al nostro. Sono più o meno nella nostra stessa situazione, e in classifica anche loro non hanno i punti che meritano, perché in alcune partite avrebbero meritato di più. L’assenza di Zapata responsabilizza gli attaccanti che sono a disposizione, ma, per esempio, io e Totò abbiamo tanta esperienza alle spalle e per noi non sarà un problema. L’anno scorso abbiamo dimostrato in coppia di poter fare tanti gol insieme; è chiaro che dobbiamo ritrovare velocemente il feeling che avevamo instaurato l’anno scorso tra di noi e con la squadra, per trovare al più presto le condizioni migliori per segnare, visto che al momento troviamo delle piccole difficoltà nell’essere propositivi, nel creare e concretizzare occasioni da gol, e nel calcio è difficile vincere se segni poco. La sosta sarà utile; i nazionali torneranno prima rispetto al solito e questo ci aiuterà nella preparazione della partita di Verona. Per adesso siamo comunque una squadra compatta che sa soffrire, ma abbiamo perso un po’ di fluidità nel gioco che avevamo all’inizio. Vogliamo ritrovarla al più presto perché solo così aumenteremo le nostre chances di vittoria.

La bottiglia di vino vinta? La metto al fresco e spero di stapparla quando non sarà troppo fredda. Ribadisco: spero di fare gol presto, perché ne sento la mancanza, a cominciare già da domenica per aiutare la squadra a vincere ancora”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy