Udinese 4+4: chi saranno i prescelti?

Udinese 4+4: chi saranno i prescelti?

Non sarà facile per l’Udinese sistemare le otto caselle obbligatorie: il regolamento chiede 4 giocatori formati nel vivaio e 4 di formazione italiana

Commenta per primo!

L’Udinese non deve solo pensare a rinforzare la squadra, ma deve anche far quadrare i conti per quanto riguarda la rosa che da quest’anno nella lista dei 25 prevede 4 giocatori formati nel vivaio e 4 italiani obbligatori.

Nel primo caso attualmente ci sono Meret, Bruno Fernandes, Widmer, Zielinski, Coppolaro, Scuffet. Il portoghese ha però recentemente fatto sapere che se ne vuole andare, mentre il polacco è chiaramente sul mercato. Per Widmer c’è la volontà di trattenerlo ancora una stagione, mentre uno dei due portieri andrà in prestito. Anche il giovane difensore di Benevento potrebbe andare a farsi le ossa altrove. Per cui mancherebbero due caselle da riempire.

Per quanto riguarda i 4 italiani formati in casa  la situazione è ancora più complicata: attualmente Pontisso e Merkel potrebbero far parte della rosa, mentre di rientro dal prestito c’è Valerio Verre. Anche Emanuele Rovini a questo punto potrebbe diventare prezioso.

Insomma, le strategie di mercato passano inevitabilmente anche per questo aspetto.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy