udinese

Udinese, che barba, che noia

Chievo-Udinese (28 punti) dovevano giocarsela in tranquillità per cercare di fare un salto in classifica e cercare di capire se potevano fare un piccolo salto verso le grandi. Invece nulla. Ma proprio nulla. La noia e due squadre che vanno a 29,...

monica.valendino

Derby triveneto con tifosi che si incontrano fuori per pranzare assieme, emozioni dal passato per Delneri, Thereau e la sua ex squadra e il suo amico di sempre Hetamaj, speranze per il futuro: queste le premesse d Chievo-Udinese, 28 punti per entrambe, ambizioni ancora nascoste nel cassetto.

I padroni di casa vengono dal successo dell'Olimpico con la Lazio. Maran recupera Frey, ma non Dainelli e Castro. Cacciatore fermato dal giudice sportivo, rientrano dalla squalifica Cesar e Meggiorini. Quest'ultimo affiancherà Pellissier in attacco. Alle loro spalle agirà Birsa. In panchina anche il nuovo acquisto Gakpe.

Gara subito aperta, con due squadre con un morale alto. Ma è il Chievo a fare più possesso e più gioco, al 5' Meggiorini salta Samir e affonda sulla destra. Hallfredsson recupera e concede il primo corner del match. Poco dopo Pellissier vede deviare da Danilo un pallone pericoloso.

L'Udinese non si fa mettere sotto con Fofana e Jankto che spesso partono in velocità. All'11' Fofana scambia con Jankto al limite dell'area. Frey è attento e intercetta. Al 14' Pennellata di Hallfredson dalla sinistra, Zapata sfiora soltanto. Gobbi allontana la minaccia. Al 17' Molto mobile Fofana che dalla destra cerca Théréau al limite. Rigoni fa buona guardia nella i migliore occasione bianconera. Al 21' galoppata di de Paul sulla destra. Il n°10 bianconero esagera e si trascina la sfera sul fondo.

Udinese che fa la gara, ma dispende anche tante energie. Chievo più attendista, ma sempre ben disposto. LA 28' si vede il Chievo: Birsa carica il mancino dalla trequarti, Felipe si oppone con il corpo. Nel prosieguo, Rigoni prova il destro: diagonale a lato.

al 36' Birsa tocca per la conclusione potente di Radovanovic, Fofana fa muro.

[fncgallery id="126221"]

LA partita è combattuta, ma alla fine sembrano duelli a singola tenzone da rievocazione medievale: di tiri in porta non se ne vedono, la gara è evidente che manca di centrocampisti che sappiano creare gioco che sappia mettere in difficoltà l'avversario.

Potresti esserti perso