Udinese, che finale! Ecco tutti gli impegni fino a Capodanno

Udinese, che finale! Ecco tutti gli impegni fino a Capodanno

Tra campionato e Coppa Italia i bianconeri saranno attesi da almeno otto gare in un mese e mezzo. Occhi puntati sui due big-match con Napoli e Inter

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Cari tifosi bianconeri, godetevi la sosta, perchè vi attende un finale d’anno senza soste. Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale, infatti, il calendario dell’Udinese sarà ricco di appuntamenti, tra campionato e Coppa  Italia.

Si comincerà domenica 19 novembre (alle 15) con la sfida casalinga contro il Cagliari di Leonardo Pavoletti. I rossoblu vantano gli stessi punti dei friulani (12), ma hanno disputato una gara in più rispetto al team di Gigi Delneri che dovrà recuperare la sfida allo stadio Olimpico contro la Lazio (mercoledì 24 gennaio alle 19). Si proseguirà, poi, con un altro match interno, che si preannuncia particolarmente spettacolare: domenica 26 novembre, infatti, allo stadio Friuli sbarcherà il Napoli di Dries Mertens (calcio di inizio alle 15). Attualmente prima in classifica con 32 punti, quella di Maurizio Sarri è considerata la squadra che esprime il miglior calcio in Italia. Dopo il confronto con i partenopei, l’Udinese sarà di scena all’Ezio Scida contro il Crotone di Ante Budimir (si gioca lunedì 4 dicembre alle 19). Il trittico del Sud si concluderà domenica 10 dicembre con la gara al Friuli contro il Benevento di Amato Ciciretti, fanalino di coda della Serie A. Le ultime tre gare del 2017 si giocheranno tutte di sabato. Il 16 dicembre, infatti, la formazione di Delneri andrà a far visita all’Inter del grande ex Luciano Spalletti (calcio di inizio alle 15), attuale terza forza del torne alle spalle di Napoli e Juventus. Imperdibile anche la sfida interna del 23 dicembre: alle 15, infatti, andrà in scena l’atteso derby con l’Hellas Verona di Giampaolo Pazzini. E per concludere in bellezza, sette giorni dopo le zebrette affronteranno il Bologna di Rodrigo Palacio allo stadio Renato Dall’Ara.

Data Orario Sede Partita
13ª dom 19 novembre 15.00 Stadio Friuli Udinese Cagliari
14ª dom 26 novembre 15.00 Stadio Friuli Udinese Napoli
15ª lun 4 dicembre 19.00 Stadio Ezio Scida Crotone Udinese
16ª dom 10 dicembre 15.00 Stadio Friuli Udinese Benevento
17ª sab 16 dicembre 15.00 Stadio Giuseppe Meazza Inter Udinese
18ª sab 23 dicembre 15.00 Stadio Friuli Udinese Hellas Verona
19ª sab 30 dicembre 15.00 Stadio Renato Dall’Ara Bologna Udinese

Ma in mezzo agli impegni di campionato, ci sono anche quelli di Coppa Italia. Giovedì 30 novembre alle 18, infatti, l’Udinese affronterà il Perugia al Friuli per il quarto turno di Tim Cup. In caso di qualificazione, i friulani se la vedranno con il Napoli (allo stadio San Paolo) o mercoledì 13 o mercoledì 20 dicembre per gli ottavi di finale. Siete pronti per questa abbuffata bianconera?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy