udinese

Udinese: confermato il 4-3-3, nuovo volto nuova squadra?

Dopo il cambio di modulo è arrivata la vittoria in casa contro l'Hellas che ha impedito ai bianconeri di scivolare nella zona rossa della classifica e ha riportato un po' di tranquillità in un ambiente decisamente provato. Sarà così anche...

Giacomo Angelin

Finalmente un cambio di modulo che consente alla squadra di rimanere compatta in difesa, nonostante ci sia ancora qualche sbavatura, e di essere più creativa in attacco. Finalmente poi si è rivisto Di Natale, finora lasciato un po' troppo in panchina dal mister.

Forse era il caso di cambiare prima, visto che l'Udinese ha il peggior attacco della Serie A insieme a Carpi ed Hellas Verona, certo è che il cambio di modulo sembra aver fatto bene a questa squadra che sembra maggiormente propositiva davanti. Se questa sia la soluzione lo vedremo tra pochi giorni nella trasferta contro il Frosinone, dove Colantuono infatti sembra voglia confermare il modulo e riproporlo sempre con Fernandes, Di Natale e Thereau, tendo ancora Zapata in panchina.

La partita è molto importante e certamente non da sottovalutare, in quanto i ciociari sono diretti concorrenti per la salvezza e batterli significherebbe ipotecare la permanenza in Serie A o perlomeno andarci molto vicino. Oltre a questo c'è da segnalare che Halfredsson ha scontato il proprio turno di squalifica e potrebbe contendersi una maglia da titolare, visto che ha dimostrato di avere il passo e la visione di gioco che occorrono in un centrocampo a tre.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso