Udinese: Dall’Olimpico all’Olimpico, ultima settimana di passione

Udinese: Dall’Olimpico all’Olimpico, ultima settimana di passione

Udinese, ultima settimana di lavoro prima delle feste. Dall’Olimpico all’Olimpico un doppio impegno ravvicinato. Intanto Zapata sabato giocherà con la Primavera

Stefano Colantuono da oggi inizierà a pensare al doppio appuntamento che chiuderà il 2015 dell’Udinese. E di colpo scopre di avere abbondanza di scelte. Il primo ostacolo si chiama Lazio in Coppa Italia: appuntamento all’Olimpico in gara secca giovedì alle 16, dove il tecnico di Anzio dovrebbe rilanciare dal primo minuti Kone e Guilherme. Accanto a loro ci sarà una squadra schierata con un ampio turnover, con il rientro di Meret tra i pali, Adnan e Insua sulle fasce e probabilmente la conferma di Simone Pontisso in cabina di regia. Davanti dovrebbe esserci spazio per Aguirre e Perica.

Il secondo appuntamento, decisamente più delicato e da affrontare quindi al meglio, è quello nell’altro Olimpico, quello di Torino dove l’Udinese domenica sarà ospite dei granata (ore 18).
Colantuono da lunedì riavrà Badu, il quale potrebbe cominciare la settimana con un un differenziato, e riavrà ovviamente sia Felipe sia Danilo. In avanti c’è da attendersi la conferma di Di Natale e Thereau.

Infine Zapata: come anticipato su queste pagine il colombiano sabato dovrebbe svolgere il test generale con la Primavera di Mister Mattiussi che affronta il Brescia alle 14:30 a Codroipo. “Ci sono tutti i presupposti affinchè Duvan possa scendere in campo sabato prossimo, ma prima dovremo vedere il lavoro della settimana“, ha fatto sapere il ds Giaretta. Insomma l’Udinese sta riprendendo forma, l’obiettivo è chiudere nel miglior modo possibile il 2015.

Il programma prevede mercoledì la partenza per Roma, venerdì ci sarà un allenamento differenziato tra chi ha giocato in Coppa e gli altri (impossibile però una gara con la Primavera che il giorno dopo scenderà in campo) e sabato mattina la rifinitura prima della partenza per Torino. Dopo la gara ci sarà il rompete le righe per le festività e la preparazione dovrebbe riprendere il 28 o il 29.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy