udinese

Udinese: difesa a quattro e rombo in mezzo contro la Samp

Stramaccioni dopo che ha capito che la sua Udinese oltre a Muriel, deve rinunciare con tutta probabilità anche a Domizzi (fermatosi ieri) e Piris (continua a lavorare a parte), sembra intenzionato a giocare con la difesa a quattro e il rombo a...

Monica Valendino

Stramaccioni dopo che ha capito che la sua Udinese oltre a Muriel, deve rinunciare con tutta probabilità anche a Domizzi (fermatosi ieri) e Piris (continua a lavorare a parte), sembra intenzionato a giocare con la difesa a quattro e il rombo a centrocampo, con il solo Di Natale come punta. Le prove generali saranno fatte tra oggi e domani, probabilmente nascondendo il tutto agli spettatori per non lasciare nessun indizio, ma le scelte sembrano fatte.

In difesa qualcuno ha balenato il possibile rientro di Scuffet: impietosi impraticabile, l'errore di Karnezis capita a chiunque, ci mancherebbe una punizione per questo. Fanatizzi andate da qualche sito evidentemente non informato pienamente sulla situazione bianconera. Che è tesa, ma che è anche pronta a rialzarsi dopo il cazzotto col Verona.

Tornando alla difesa, dunque linea a quattro, con Widmer, Heurtaux, Danilo e Pasquale. Davanti Pinzi a fare da tallonassero, sulla destra Badu, sulla sinistra Guilherme trequartista Kone e davanti assieme a Bruno Fernandes appena dietro a Di Natale, con Thereau pronto all'uso al pari di Silva (apparentemente recuperato davvero) e Evangelista sempre più utilizzato dal tecnico anche in allenamento.

Più difficile vedere una linea mediana in linea, mentre sulle due punte è possibile che Stramaccioni ci penserà ancora un po' su prima di prendere la decisione definitiva.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso