Udinese, formazione fatta. Unico dubbio su Badu

Udinese, formazione fatta. Unico dubbio su Badu

Udinese praticamente fatta in vista della gara con l’Inter: Di Natale dal primo minuti, Badu unico dubbio per Colantuono

Commenta per primo!

Formazione praticamente fatta per mister Colantuono: l’Udinese che ha convinto a Firenze non si cambia, o meglio si cambia poco.

L’unica vera novità è il rientro di Totò Di Natale dal primo minuto: scelta logica, visto che Aguirre deve ancora crescere come concretezza e in una gara delicata come quella con l’Inter serve esperienza e serve pragmatismo. Di Natale non è detto che non giochi tutti i novanta minuti, dipenderà da risultato, con l’uruguaiano che subentrerà dalla panchina in caso di necessità e si terrà pronto per l’ottavo di finale di Coppa Italia contro la Lazio all’Olimpico, dove in campionato aveva già dato buone indicazioni.

Accanto al capitano agirà Thereau, a spaziare tra le linee: meno gioco di sponda rispetto a quello che potrebbe fare con Aguirre, am più ricerca della profondità in fase di possesso.

In mezzo l’unico vero dubbio: se Badu recupera, come auspicato, le sue verticalizzazioni saranno importantissime per crea qualche ‘buco’ in un centrocampo difficilmente superabile come quelle nerazzurro. Altrimenti toccherebbe a Bruno Fernandes, più tecnico, ma anche più lento a verticalizzare.

Iturra e Lodi completeranno il reparto centrale, con Widmer e Edenilson sulle fasce. In difesa scelte obbligate con Wague, Domizzi e Piris.

Giovedì pomeriggio e venerdì mattina gli ultimi allenamenti per capire se Badu potrà farcela.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy