Udinese, il gioco delle coppie

Udinese, il gioco delle coppie

L’Udinese sembra aver già preso una forma. In attesa della sostanza ecco come si stanno delineando i ruoli

L’Udinese si sta formando: le prime indicazioni che arrivano dal Bruseschi dicono che Beppe Iachini ha già individuato la gran parte di giocatori che poi andranno a formare la rosa.

Come portieri appare oramai certo che Karnezis sarà il titolare, con Scuffet vice e Perisan terzo. Una scelta che potrebbe far discutere, visto che il giovane di Remanzacco torna a fare panchina dopo un anno da titolare a Como. A 22 anni il rischio di perdere tempo c’è.

In difesa sul centro destra Heurtaux partirà titolare in attesa del rientro di Wague: in lizza in questo ruolo anche King. Come coppia centrale si sta formando quella di Danilo e Samir, col primo che sembra più vicino alla permanenza. Sulla sinistra Angella e Felipe, con Piris che potrebbe fare da Jolly, anche se su di lui c’è l’interesse dell’Atalanta.

In mediana sulla destra Edenilson e Widmer attualmente sono confermati, ma lo svizzero dovrebbe andare al Napoli e lasciare più spazio a Faraoni, convalescente dopo l’infortunio al ginocchio.
Come mezzala destra attualmente Badu e Jankto se la giocano, ma sono entrambi sul mercato e alla fine da quella parte potrebbe esserci Hallfredsson (in vacanza dopo l’aavventura all’Europeo).
Come regista la scelta cadrà tra uno tra Lodi, Guilherme e Balic, col giovane croato che arriverà comunque solo ad agosto.
Mezzala sinistra attualmente formata da Fernandes, Fofana e Kone. Uno tra il greco e il portoghese dovrebbe comunque andare via.
Sulla sinistra ampia scelta, ma poche certezze, tra Silva, Armero e Adnan (ora in nazionale e che rientrerà solo a ridosso del campionato).

In avanti Thereau e Hamdi come seconde punte, Perica e Zapata come prima, con Matos che può fare da jolly esterno, ma agire anche come centrale. Tutta da valutare il neo arrivato Ewandro.

In linea di massima questa sarà l’Udinese: arrivi? Per ora pii che altro partenze semmai.

Caricamento sondaggio...
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy