udinese

Udinese: il punto della situazione. Muriel, recupero in vista, morale alle stelle

Oggi alla 10:30 l’Udinese riprenderà la preparazione in vista del derby col Verona di domenica. L’allenamento prevede  un lavoro defaticante in palestra riservato ai protagonisti della vittoria a Milano, mentre tutti gli svolgeranno...

Monica Valendino

Oggi alla 10:30 l'Udinese riprenderà la preparazione in vista del derby col Verona di domenica. L'allenamento prevede  un lavoro defaticante in palestra riservato ai protagonisti della vittoria a Milano, mentre tutti gli svolgeranno sul campo il solito lavoro tecnico tattico. IL programma stilato dice che l'Udinese si allenerà domani in una seduta doppia (10.30/ 15 ) e allenamenti pomeridiani previsti per giovedì e venerdì. La rifinitura di sabato sarà invece svolta in mattinata a porte chiuse. Oggi intanto verrà notificato a Pinzi il provvedimento di diffida: il romano si unisce così ad Allan, Badu e Fernandes.

Intanto su Muriel saranno giorni intensi per capire se sia opportuno convocarlo col Verona oppure attendere l'ultima gara dell'anno con la Samp a Genova. Un risultato comunque al di là delle più rosee attese, perché l'infortunio patito a Belgrado aveva fatto temere tempi ben più lunghi. Muriel, da questo punto di vista, è stato encomiabile per come ha reagito e per come si sia messo nelle mani dello staff sanitario che ha fatto di tutto per accelerare il suo recupero.  Muriel ha seguito i suoi compagni dal vivo al Meazza, e ieri è tornato a lavorare svolgendo un personalizzato, insomma sembra un altro giocatore come motivazioni. Oggi o domani si unirà al gruppo, poi starà a strana decidere se optare per la prudenza o convocarlo per il derby. Anche Kone, alle prese con un fastidio al tendine d’Achille, sembra stare meglio, mentre Gabriel Silva è già rientrato in gruppo: per lui l'esordio si avvicina, già con l'Inter l'allenatore stava pensando se rischiarlo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso