Udinese: La Flop 5 del 2015

Udinese: La Flop 5 del 2015

Tempo di classifiche di fine anno in casa Udinese: ecco la Flop 5 con i peggiori del 2015

Commenta per primo!

Tempo di bilanci di fine anno, ecco la classifica dei peggiori cinque in casa Udinese, quelli che maggiormente si sono distinti in senso negativo in un anno solare decisamente tendente al grigio.

V
DOMIZZI – L’età avanza per tutti, per un difensore è ancora più evidente a volte: la voglia di dire la propria è tanta in campo, ma oggi come oggi appare più utile a farlo nello spogliatoio, come leader consigliere. Troppi gli errori evidenziati qua e là nel 2015, segno evidente che anche i monarchi prima o poi devono passare la mano.
IV
FERNANDES – L’eterno incompiuto per adesso. Sia chiaro ha solamente 21 anni, anche se qualcuno spesso lo dimentica. ma dopo tre stagioni a Udine tutti si attendevano quel qualcosa in più in termini di continuità, invece questa è la cosa che gli fa difetto. Troppi alti e bassi ne contraddistinguono il rendimento.
III
GABRIEL SILVA – L’anno scorso atteso come una manna a sinistra, ma quando è rientrato ha denotato limiti evidenti in entrambe le fasi i gioco. A Carpi fa più o meno lo stesso, un laterale che avrebbe potuto dare molto di più: non è dato sapere quanto l’infortunio del 2014 abbia influito in questo, ma in ogni caso in campo si è visto troppo poco e malamente.
II
GUILHERME – I fischi non sono mancati nel campionato scorso, quando è sembrato a molti un ‘raccomandato’. Questo è stato l’aggettivo più usato per cercare di spiegare come ami Strama lo tenesse tanto in  considerazione. Ma la società punta su di lui, e lui vuole ripagare di questo: peccato che si è infortunato e non ha potuto dimostrare nulla. In attesa del 2016, l’anno solare lo vede tra i flop.

MARQUINHO – L’acquisto inspiegabile: per ora ha la palma del peggior arrivo dell’estate, non sembra né carne né pesce, non è mai riuscito a offrire un contributo sufficiente. L’Udinese lo ha preso sperando che fosse quello visto a Roma, ma in Friuli è per adesso solo la brutta copia. A gennaio potrebbe già andarsene, se rimanesse deve darsi una mossa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy