Udinese, la rosa dei venti…cinque

Udinese, la rosa dei venti…cinque

A meno di un mese dal via proviamo a costruire la rosa dei 25 dell’Udinese 2016/17: tra trattative ancora aperte e vecchie ‘certezze’

Per ora gli arrivi sicuri sono quelli di Hamdi, El Arabi e Foulquier. Due attaccanti e un’ala destra, mentre il giovane Estupiñan andrà al Watford. Mentre per le cessioni, l’unica ufficiale è quella di Iturra in Messico. In mezzo un mare di trattative.

Ma come potrebbe essere la rosa dei 25 con le nuove regole che incombono? Proviamo a pensare l’Udinese 2016/17, consapevoli che prima di tutto ci dovranno essere ancora molte partenze, dopo di che qualche arrivo.

PORTIERI Karnezis, Scuffet e un terzo da individuare. Potrebbe essere Perisan, il quale però potrebbe andare a farsi le ossa in Lega Pro. Ma davvero il numero uno di Remanzacco tornerebbe per fare da vice? L’intenzione pare essere questa, tenerlo a crescere ancora come secondo, per poi il prossimo anno consegnargli le chiavi della porta. E Meret? Andrà a giocare in Serie B per misurarsi da titolare, poi il prossimo anno tornerà certamente, a quel punto il club sarà chiamato a una scelta.

DIFENSORI Samir, Felipe, Wague, Bubnjic quelli certi. Ne mancano quattro: Angella e King i nomi che circolano in arrivo, poi Camigliano e soprattutto Coppolaro per completare anche la quota italiani. In uscita Danilo (Fiorentina, Lazio, Flamengo) ed Heurtaux (Lazio o Samp).

CENTROCAMPISTI Foulquier, Edenilson a destra, Badu, HallfredssonMerkel, Guilherme, Kone, Balic, Lodi come centrali, Adnan e un sinistro ancora da individuare potrebbero essere i protagonisti in mezzo al campo. Volti vecchi, ma ci sarebbe anche Verre da lanciare: attenzione alla Fiorentina che vuole il centrocampista attualmente al Pescara. L’Udinese per questo sta lavorando su Valdifiori, che però pare preferire il Bologna.
Partenti Widmer e Fernandes che hanno chiesto la cessione. Anche Badu piace in Premier, se dovesse andare via l’Udinese potrebbe riportare a casa Jankto, altrimenti destinato al Watford. Infine difficile, improbabile, l’acquisto definitivo di Kuzmanovic, mentre è ancora da definire il futuro di Pontisso (potrebbe andare a giocare in prestito  per farsi esperienza).

ATTACCANTI Thereau, Matos, El Arabi, Hamdi quelli attualmente certi. Col Napoli si parla di El Kaddouri, mentre di ritorno dal prestito a completare il reparto potrebbe essere Rovini che completerebbe anche la quota italiani. In partenza Perica che non dovrebbe essere riscattato, mentre per Aguirre, Jaadi, Evangelista e Alexis Zapata si cerca il rinnovo del prestito. Infine Zapata: come già spiegato la sensazione è che non giocherà con l’Udinese, altrimenti El Arabi dovrebbe essere ceduto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy