Udinese, nel segno di Totò! Il Capitano incontrerà Baggio

Udinese, nel segno di Totò! Il Capitano incontrerà Baggio

L’Udinese contro la Samp per la rivincita su Ferrero. Si ricorderanno le parole del presidente blucerchiato all’andata quando con una profezia sentenziò che ‘L’Udinese sarebbe stata un fuoco di paglia’. Allora i bianconeri giravano a mille, poi iniziarono a perdere colpi. Oggi ci sarà la possibilità di zittirlo, magari estromettendolo dalla corsa all’Europa. I ragazzi di Stramaccioni sono carichi nonostante oramai il campionato si vai verso la fine. Ora che la squadra ha cominciato a giocare davvero bene, nessuno vuole fermarsi e l’obiettivo non dichiarato è arrivare magari a superare Milan e Palermo, compagini appena sopra in classifica.

Per la formazione Strama non ha dubbi: 4-3-1-2 di partenza che può diventare 3-5-2 in alcune fasi di gara, con pressing alto come prezzemolo per entrambi i piatti. Gli interpreti ono ancora da decifrare ma in difesa stanno salendo le quotazioni di Thomas Heurtaux che ha recuperato bene dopo l’infortunio. Dall’emergenza all’abbondanza dunque nel reparto, visto che per il ruolo di terzino c’è Widmer che sta viaggiando a mille e per il ruolo di centrale c’è Domizzi recuperato oltre che Danilo. Stramaccioni guarderà chi sta meglio e deciderà. Ad oggi, forse, l’impressione è che il romano sia quello con la forma fisica ancora non al top, per cui eventualmente potrebbe essere lui  giocarsi la maglia con Heurtaux. Sulla sinistra Piris favorito su Pasquale (contusione al quadricipite per Gabriel Silva).
In mezzo ci sono le squalifiche i Allan e Badu: Kone mezzala e Fernandes trequartista le soluzioni più accreditate, con Pinzi davanti alla difesa e Guilherme a completare il rombo.
Davanti Thereau e Di Natale, almeno in partenza.

Totò domenica riceverà l’abbraccio dei tifosi prima della gara nella festa organizzata per celebrare i suoi 206 gol in A.  Ma molto presto incontrerà di persona anche Roberto Baggio, appena superato nella classifica marcatori. di tutti i tempi. Il Divin Codino e il Divin Capitano si incontreranno con tutta probabilità mercoledì prossimo al ‘Friuli’.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy