udinese

Udinese: Ora i giocatori sotto la curva rischiano la squalifica

Il regolamento parla chiaro, per cui i giocatori dell'Udinese che si sono recati a fine partita sotto la Curva Nord ora rischiano una diffida o la squalifica

Redazione

I giocatori dell'Udinese che si sono presentati sono la Curva Nord (venendo pesantemente apostrofati), ora rischiano anche la diffida, o addirittura la squalifica.

Come riporta Repubblica.it, a meno che siano stati consigliati, o addirittura obbligati, dal funzionario di polizia, adesso Di Natale & C. rischiano grosso. Lo scorso anno la Figc, dopo episodi analoghi capitati soprattutto ai giocatori della Roma varò in consiglio federale la norma anti-gogna.

[fnc_embed]<iframe framespacing='0' frameborder='no' scrolling='no' src='http://video.gazzetta.it/video-embed/5586eaec-e93a-11e5-a1ae-b2901a346b28' width='540' height='340'></iframe>[/fnc_embed]

Eccola (codice di giustizia sportiva, articolo 12 comma 8): "Ai tesserati è fatto divieto di aver e interlocuzioni con i sostenitori durante le gare e/o di sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi che, in situazioni collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana". Probabile che la procura federale adesso apra subito un'inchiesta.

(Foto Gazzetta.it)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso