Udinese, prove generali in vista dell’Atalanta

Udinese, prove generali in vista dell’Atalanta

Allenamento intenso per l’Udinese in vista della sfida con gli orobici che riaprirà il campionato: provato l’undici titolare, col solo Di Natale a parte, ma che dovrebbe essere della gara mercoledì. Domizzi infortunio nel finale, Zapata a segno nella ripresa e che ha fornito buone indicazioni sul recupero.

Commenta per primo!

Seduta di allenamento intensa quella di domenica mattina per l’Udinese: squadra che si è ritrovata alle 11:30 per una prima parte di allenamento atletico e tecnico, poi alle 12:30 la partitella in famiglia che è da considerarsi come un test generale in vista della gara dell’Epifania contro l’Atalanta.

Anche la scelta dell’orario per l’allenamento non è casuale, visto che con gli orobici il calcio d’inizio è previsto sempre alle 12:30.

Non hanno partecipato alla partitella sia Di Natale sia Kone, ma per il capitano non ci dovrebbero essere problemi, ma solo il solito 0programma differenziato ad hoc.
La formazione di partenza è stata formata da Karnezis tra i pali; Piris, Danilo e Felipe in difesa; Widmer, Badu, Lodi, Fernandes e Edenilson in mediana; Thereau e Perica in avanti. Questo, con Di Natale al posto del croato, dovrebbe essere l’undici titolare contro l’Atalanta.
Nella ripresa molti cambi dove con Guilherme a giostrare in mezzo assiema a Iturra: entrambi a questo punto sono sfavoriti per una maglia in favore di Fernandes, apparso rinfrancato.
Buone indicazioni anche da Thereau, che ha pienamente smaltito l’infortunio e ha agito tra le linee. Bene anche Lodi, sempre alla ricerca di passaggi filtranti e bene Evangelista, che seppure non sia stato schierato tra i titolari ha strappato applausi.
Primo tempo che ha visto le reti di Widmer, Thereau, Edenilson  e Perica, mentre nella ripresa sono andati a segno sia Marquinho sia Zapata, che ha mostrato notevoli progressi. Il colombiano sta ritrovando fiducia nei movimenti e questo è l’aspetto principale.

Nel finale infortunio a Domizzi che ha lasciato il campo: unico neo, anche in vista di una possibile cessione. se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Lunedì attenzione al meteo: su Udine la mattina sono previsti fiocchi di neve, questo potrebbe costringere l’Udinese a svolgere gli ultimi allenamenti nel campo coperto sotto al pallone. Lunedì seduta programmata alle 12.00 poi pomeriggio libero prima della rifinitura programmata per martedi’ sempre alle 12.00.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy