udinese

Udinese, segnali di continuità: Fofana ha rinnovato

Il centrocampista franco-ivoriano, fermo da più di due mesi per infortunio, ha prolungato il contratto con il club bianconero fino al 30 giugno 2022

Castellini Barbara

L'Udinese è già al lavoro per la nuova stagione. Confermate le partenze dei "fine prestito" Duvan Zapata - che rientrerà al Napoli per poi essere girato a un altro club - e Sven Kums - destinato al Watford -, e in attesa di conoscere quali saranno le prossime mosse in uscita (Karnezis, Widmer e Badu tra i più richiesti), la società bianconera sta puntellando la rosa 2017-2018. Una delle conferme più attese è giunta pochi istanti fa: Seko Fofana ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2022.

Nato a Parigi il 7 maggio 1995, Fofana rappresenta una delle rivelazioni più interessanti di questa stagione. Agilità, velocità e sano agonismo sono le caratteristiche emerse nel corso delle 22 presenze con la casacca dell'Udinese, che lo hanno eletto tra i nuovi idoli in casa friulana. Peccato non averlo visto all'opera nel finale della stagione, ma un grave infortunio (frattura del perone) occorso il 5 marzo scorso, durante il match con la Juventus, ha costretto il franco-ivoriano a sottoporsi a intervento chirurgico e a chiudere anzitempo il campionato. Dopo l'operazione, Fofana ha intrapreso il percorso riabilitativo e da alcune settimane ha ricominciato a svolgere qualche esercizio in campo. Di certo sarà un ottimo "acquisto" per la nuova stagione.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso