Udinese: si riparte! Occhi su Zapata e Guilherme

Udinese: si riparte! Occhi su Zapata e Guilherme

Riprende dopo la sosta la preparazione dell’Udinese: martedì gruppo al completo, da allora verranno valutati attentamente soprattutto Zapata e Guilherme

Commenta per primo!

Vacanze di Natale finite per l’Udinese, come per tutte le squadre di serie A del resto. Lunedì pomeriggio i bianconeri si ritroveranno al Bruseschi per riprendere la preparazione in vista delle prossime due gare ravvicinate che chiuderanno l’andata, quella con l’Atalanta all’Epifania al Friuli e quella col Carpi tre giorni dopo in Emilia.

Alle 15 Colantuono ritroverà  gran parte della squadra, ma solo martedì ci saranno anche  quei giocatori che devono smaltire un volo intercontinentale, ovvero Aguirre, Adnan, Badu, Danilo, Evangelista, Edenilson, Marquinho, Wague, Iturra, Piris e Romo.

Gli occhi saranno allora saranno puntati tutti su Guilherme e Zapata, i primi due acquisti del 2016 Il colombiano deve recuperare la forma migliore, in società nessuno si sbilancia su date precise. «Verrà valutato di volta in volta», fa sapere il ds Giaretta, anche se Zapata oramai può svolgere tutti gli esercizi che Colantuono proporrà. Il problema è solo psicologico e di forma complessiva. L’obiettivo, come già raccontato, è quello di essere convocato per il 17 gennaio contro la Juve.

Già con l’Atalanta ci sarà Guilherme che tenterà di convincere il tecnico a concedergli una maglia da titolare. In questi giorni verranno valutati anche i vari Heurtaux, Aguirre, Kone e Thereau, tutti rimasti ai box nelle ultime gare del 2015.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy