Udinese: Undici bianconeri convocati in nazionale

Udinese: Undici bianconeri convocati in nazionale

Sono undici in tutto i giocatori dell’Udinese che partiranno con le nazionali durante la sosta: il gruppo tornerà al completo solo a pochi giorni dalla sfida col Napoli

Commenta per primo!

Tornano le nazionali, tornano gli impegni per i bianconeri. Forse Gigi De canio avrebbe fatto a meno di perdere molti giocatori, ma tant’è. Sono undici in tutto i banconieri he partiranno con le rispettive squadre.

Ali Adnan sarà impegnato con il suo Iraq per le qualificazioni alla Coppa del Mondo: per il laterale sinistro il 24 Marzo appuntamento con la gara con la Thailandia, mentre il 29 sarà la volta della sfida al Vietnam. L’Iraq è attualmente secondo nel gruppo F con 8 punti in 4 partite dietro alla capolista Thailandia (13 lunghezze in 5 gare), seguono Vietnam a 4 e Cina Taipei a 0.

Stesso obiettivo per Ivan Piris, con il Paraguay impegnato in due sfide del gruppo di qualificazione Sudamericano contro la capolista a sorpresa Ecuador (24 marzo) e il Brasile (29 marzo). La nazionale biancorossa, dopo quattro giornate, è proprio appaiata ai Verdeoro al terzo posto a quota 7, dietro proprio al sorprendente Ecuador a punteggio pieno con 12 e all’Uruguay con 9 lunghezze.

Cercano invece di consolidare il pass alla fase successiva della Coppa d’Africa Emmanuel Badu e Molla Wague. Il centrocampista bianconero affronterà con le Black Stars la doppia sfida al fanalino di coda Mozambico (24 e 27 marzo), mentre il difensore sarà in scena con la Guinea Equatoriale (25 e 28 marzo). Ghana e Mali devono rispettivamente difendere il primato nei gironi H e C.

Amichevoli con le Nazionali A per Emil HallfredssonOrestis Karnezis e Silvan Widmer. I primi due saranno protagonisti di uno scontro diretto nella gara del 29 marzo tra Grecia e Islanda che li vedrà contrapposti ad Atene. Sempre nella capitale ellenica l’altro impegno del portiere contro Montenegro giovedì 24 marzo, giorno in cui Hallfredsson avrà di fronte la Danimarca. Per Widmer test contro Irlanda (25 marzo) e Bosnia (29 marzo).

Due chiamate per le Nazionali Under 21 e le qualificazioni all’Europeo di categoria. Nel Gruppo 6 Stipe Perica e la sua Croazia avranno come avversari la Spagna (24 marzo) e l’Estonia (28 marzo). Nel Portogallo Bruno Fernandes è stato convocato per la gara del Gruppo 4 contro il Liechtestein del 24 marzo. Il 28 marzo Fernandes sarà invece “promosso” nell’Olimpica Under 23 per l’amichevole contro i pari categoria del Messico, incontro di preparazione all’appuntamento con Rio 2016.

Chiudono il quadro i giovani chiamati in Under 19, gli unici a dover affrontare ben tre impegni. Ai due della Prima Squadra Andrija Balic ed Alex Meret si aggiunge anche il difensore della Primavera Mauro Coppolaro. La selezione azzurra di Vanoli nel gruppo 2 della fase Elite avrà di fronte Israele (25 marzo), Svizzera (27 marzo) e Turchia (30 marzo). Per la Croazia, inserita nel gruppo 2, gare contro Bulgaria (23 marzo), Scozia (25 marzo) e Belgio (28 marzo).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy