Ufficiale: Delneri sarà bianconero fino al 2018

Ufficiale: Delneri sarà bianconero fino al 2018

L’Udinese ha esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del contratto. Il tecnico esulta: “Sono contento, andiamo avanti con l’obiettivo di crescere e migliorare i risultati”

La notizia era nell’aria. Da giorni Gigi Delneri ripeteva che la firma per il prolungamento del contratto era solo un “pro forma“. E così è stato. pochi istanti fa, infatti, la società bianconera ha comunicato di aver esercitato l’opzione per la prossima stagione. Delneri, dunque, rimarrà in bianconero fino al 30 giugno 2018, un segnale importante, in termini di continuità e non solo. Il tecnico di Aquileia rappresenta un elemento fondamentale per la trade union che si è ri-creata con l’ambiente friulano, dopo anni piuttosto complicati. Delneri ha dimostrato di essere l’uomo giusto nel momento giusto, capace, pur mantenendo fede ai suoi principi e al suo credo tattico, di poter far crescere giovani di grande prospettiva (vedi Fofana, De Paul, Samir e Jankto), valorizzando il principale patrimonio dell’Udinese e ottenendo il risultato primario: la salvezza, raggiunta con un girone d’anticipo.

Udinese Calcio – si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale del club – comunica di aver esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del rapporto professionale con l’allenatore Responsabile della Prima Squadra Luigi Delneri. Pertanto, il rapporto con il tecnico proseguirà fino al 30 giugno 2018. Con le stesse modalità, è stata prolungata la durata del rapporto professionale anche con l’allenatore in seconda della Prima Squadra Giuseppe Ferrazzoli“.

Sono contento che la società abbia deciso di esercitare l’opzione. Andiamo avanti insieme sulla strada che abbiamo già intrapreso quest’anno con l’obiettivo e la speranza di continuare la crescita e migliorare i risultati“, questo il primo commento di Gigi Delneri dopo l’ufficialità della conferma sulla panchina bianconera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy