Ufficiale: Fofana è dell’Udinese

Ufficiale: Fofana è dell’Udinese

L’Udinese ha ufficializzato l’acquisto di Fofana: è il secondo arrivo dopo quello di Hamdi.

Commenta per primo!

Seko Fofana è un giocatore dell’Udinese. Come avevamo anticipato mercoledì, il giocatore ha svolto le visite mediche col dottor Tenore e, una volta superate, ha posto la sua firma sul contratto che lo legherà per i prossimi 5 anni al club bianconero.

Udinese Calcio comunica di aver acquisito dal Manchester City, a titolo definitivo, i diritti alle prestazione sportive del calciatore SEKO’ MOHAMED FOFANA. L’atleta si è legato al club bianconero per le prossime cinque stagioni.

Di nazionalità francese, Fofana è nato a Parigi il 7 maggio 1995. Ha iniziato la carriera nella squadra B del Lorient in Francia, prima di essere acquistato dal Manchester City nella stagione 2013/2014. Successivamente ceduto in prestito al Fulham, nel campionato 2014/2015 ha collezionato 21 presenze e un gol nella Championship inglese.

Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Bastia, totalizzando 32 presenze e un gol in LIGUE 1. In nazionale ha indossato la maglia delle selezioni giovanili della Francia dall’Under 16 all’Under 19.

Ora c’è da capire se l’Udinese lo tratterrà o lo girerà al Watford: la volontà è farlo diventare un  perno del centrocampo a disposizione di Iachini, ma prima serve vendere Fernandes e Badu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy