udinese

Widmer, dichiarazioni d’amore a Udine: “Sto benissimo”

"Io all’Udinese sto benissimo, ho un contratto fino al 2020 e ora cominciamo pure a divertirci. Non ho voglia di andar via"

Redazione

Udinese-Inter è da tempo la partita di Widmer, che radio mercato da mesi dice che piace a l Dg Ausilio.  " Io all’Udinese sto benissimo, ho un contratto fino al 2020 e ora cominciamo pure a divertirci. Non ho voglia di andar via (nonostante il procuratore Freddy Strasser lanci dei segnali ndr). Ripeto: io e Celine, la mia compagna, viviamo bene qui. Lei lavora in banca a Zurigo, ma spesso è a Udine", le parole (chiare) alla Gazzetta.

Quindi racconta la sua rinascita dopo la delusione per l'Europeo mancato: "Ho trasformato in energia positiva tutta la rabbia accumulata per non aver fatto l’Europeo. Era quel che dovevo fare. Delneri ha detto subito anche a me che mi vedeva nel ruolo di terzino. Gli ho detto che ero d’accordo e sapevo, comunque, di dover migliorare nella fase difensiva".

Sull'Udinese spiega poi che  "abbiamo preso il coraggio di difendere insieme. Sapere che il compagno ti aiuta è fondamentale. Siamo più compatti, più vicini ed è importante. Siamo più gruppo, c’è armonia e in attacco siamo diventati più cattivi sotto porta. La partita con l’Atalanta è stata un esempio: tre tiri, tre gol. Siamo più bravi a sfruttare le occasioni. A me piace attaccare, non lo nego, e penso di poter dare tanto. Ma giocando da esterno la porta la vedi molto meno, dovresti accentrarti e non è facile. Ma mi rendo utile e godo molto nel dare un assist. E vado a sfruttare le palle inattive anche se non possiamo andare tutti all’attacco. Pure Felipe e Danilo vanno a saltare".

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso