Zapata corre verso il recupero: A febbraio in campo

Zapata corre verso il recupero: A febbraio in campo

Duvan Zapata corre verso il pieno recupero: a febbraio dovrebbe tornare in campo, ma la speranza è che anticipi i tempi

Segnatevi questa data indicativamente: 14 febbraio 2016. Non è solo San Valentino, è anche la giornata dove l’Udinese ospiterà il Bologna. E, soprattutto, potrebbe essere la data dove Duvan Zapata potrebbe tornare in campo, esattamente a un girone di distanza dall’infortunio che tanti problemi ha creato all’Udinese.

Ovviamente la data potrebbe essere modificata in corso d’opera, magari anticipando di un paio di settimane il rientro. Impossibile fare previsioni quando di mezzo ci sono stati tanti mesi fuori, ma per Zapata il percorso di recupero è più che rispettato.

Già un paio di settimane fa avevamo testimoniato la sua presenza al Bruseschi per allenarsi sul campo col preparatore. Piccoli esercizi atletici che si anno via via intensificando. Venerdì il colombiano è tornato sul prato verde, alcune corse attorno al rettangolo di gioco, poi lavoro con Paolo Miano.

Insomma c’è una luce in fondo al tunnel: il recupero di Zapata è fondamentale per l’economia di gioco bianconero, e oggi che Di Natale tiene in ansia tifosi e società con la ‘minaccia’ di un possibile addio a gennaio, ecco che il recupero dell’ex Napoli appare sempre più imprescindibile. Così come appare imprescindibile che il club a gennaio si muova per portare ancora una punta in Friuli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy