Zapata operato: stop di 4 mesi

Zapata operato: stop di 4 mesi

Duvan Zapata rimarrà fermo 4 mesi. Questa la prognosi dopo l’intervento (a sorpresa) a cu è stato sottoposto.

Il club lo ha  comunicato attraverso il suo sito, specificando  che e’ stato sottoposto ad intervento di Tenomiorrafia del tendine retto femorale della gamba destra.

L’intervento, eseguito dal Prof. Pier Paolo Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma, si e’ reso necessario a seguito dell’infortunio accusato dal calciatore nella gara di Bologna. I tempi di recupero sono stimati in circa 4 mesi , appunto

TENOMIORRAFIA, COS’E’: Intervento chirurgico che consiste nella sutura di due segmenti tendinei recisi, in genere in seguito a traumi. Deve essere effettuato il più precocemente possibile al fine di evitare la retrazione dei capi. Esistono due tecniche per la realizzazione della sutura tendinea: la pull-out, che prevede l’utilizzo di un filo che viene fatto fuoriuscire dalla cute per poi rimuoverlo a riparazione avvenuta, o la sutura perduta, che prevede dei punti interni. La scelta della tecnica da utilizzare dipende dalla zona in cui si trova il tendineleso. Tutte le tecniche prevedono differenti protocolli di riabilitazione, sempre indispensabile, pertanto il paziente deve essere controllato direttamente dall’equipe che ha eseguito l’intervento. Nel postoperatorio è necessario portare il tutore.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy