Zico e Amoroso in coro: Udine nel cuore!

Zico e Amoroso in coro: Udine nel cuore!

La serata per il trentesimo anniversario del Club Orsaria ‘Zico’ è mozzafiato. Ospite d’onore, tra gli altri,  Marcio Amoroso che ci racconta la sua emozione: “Unica, anni fa ero in piazza a Udine e venivo presentato da Zico, oggi sono qui. E’ incredibile. Quando arrivai a Udine mi dicevo ‘riuscirò mai a fare come lui?’. Sono davvero felice di essere qui, io in fondo mi sento friulano”.

Un friulano come suo figlio Giovanni che sta per essere tesserato con la Primavera: “Spero che diventi più forte di me, è davvero bravo. Poi ha il bianconero dentro”.

La risposta del Galinho arriva in direta, in video conferenza: “Mandi!  Ci sono troppi impegni qui in Brasile, era dura venire! qui sono assieme ai miei figli, ai miei nipoti, a mia moglie! Mi ricordo quando mi hanno intitolato il club, ieri mi è arrivato il libro di Emiliano Foramiti, grazie. Spero sempre di tornare, è sempre una grande soddisfazione. Magari incontrando il mio amico Marcio, non mancherà l’opportunità per tornare”.

Zico raccontai che “vedo sempre l’Unese, qui trasmettono il calcio italiano, poi c’è mio figlio che ne parla sempre. L’Udinese è nel mio cuore. Quest’anno è andata così così, ogni anno si cambia ed è difficile ricominciare sempre. Ho visto tanti giocatori andati via fare storia altrove. Totò è il numero uno, lui è l’Udinese, pensavo di vederlo in Brasile per il Mondiale, se lo meritava. Totò mi ha promesso che faremo  una partita assieme a Udine, ovviamente con Marcio!”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy