Fiorentina-Udinese: le pagelle

Fiorentina-Udinese: le pagelle

Pasticcio di Bizzarri in occasione del raddoppio di Thereau. Prestazione positiva di De Paul. Barak parte male, ma si riprende nel secondo tempo

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

BIZZARRI 5,5 Uscita avventata al 25′ su Thereau, che arriva alla conclusione, ma ci pensa Angella a evitare il peggio. Sul primo gol del francese è incolpevole, sul secondo fornisce l’assist decisivo. Ottimo l’intervento su Chiesa al 30′ della ripresa.

WIDMER 5,5 Rientro non semplicissimo per lo svizzero assente dal campo da agosto. Al 34′ ottimo il tempismo con il quale prolunga di testa un cross destinato a Thereau, pronto a battere a rete.

(dal 1′ st ADNAN 6 Spostato a destra, gioca con ordine)

ANGELLA 5,5 Al 25′ salva la porta bianconera deviando sul palo una conclusione di Thereau. In generale è molto presente, anche se non sempre preciso.

NUYTINCK 5,5 Giornata un po’ complicata, ma nella ripresa appare in netta crescita.

SAMIR 6 Segna la prima rete della stagione, regalando un pizzico di speranza all’Udinese.

FOFANA 5 Prestazione incolore: mancano la velocità, l’aggressività, il coraggio che solitamente lo contraddistinguono.

(dal 24′ st PERICA 6 Entra per dare maggiore peso all’attacco ed è protagonista di alcuni spunti positivi).

BARAK 6 Schierato al centro, nella prima mezzora corre a vuoto, non riuscendo mai a recuperare palla. Nella ripresa cresce notevolmente.

JANKTO 5 Sembra che la nazionale lo abbia privato delle energie. Mai una giocata interessante, mai uno spunto degno di nota. Ma siamo consapevoli che si tratta solo di una “parentesi”.

DE PAUL 6 E’ l’unico del fronte offensivo bianconero in grado di mettere in difficoltà la retroguardia toscana. A inizio ripresa prima impensierisce Sportiello con un diagonale molto preciso, poi sigla il 2-1 ma è il Var annulla tutto per fuorigioco. Suo l’assist per il gol di Samir.

MAXI LOPEZ 5,5 Nei primi 45 minuti “litiga” spesso con Lasagna. Nella ripresa fa sentire la sua presenza: suo il suggerimento per il gol di De Paul, peccato fosse in fuorigioco (secondo il Var).

LASAGNA 5 Quarantacinque minuti “vuoti”: sempre fuori dalla manovra, non riesce mai ad arrivare al tiro. Giornata no per #KL15 e Delneri non gli concede una seconda chance dopo l’intervallo.

(dal 1′ st MATOS 6 Qualche accelerazione degna di nota).

ALL. DELNERI 5,5 Alla vigilia chiedeva intensità e atteggiamento propositivo da parte dei suoi. Non si è vista nè l’una nè l’altro. Cambia praticamente squadra all’inizio della ripresa e il Var non avesse espreso il triste verdetto, probabilmente riusciva a centrare il primo pareggio della stagione. Ciò non toglie che la Fiorentina ha meritato i 3 punti.

FIORENTINA: Sportiello 6, Laurini 6.5, Pezzella 6, Biraghi 6, Astori 6, Badelj 6, Veretout 6, Benassi 6 (30′ st Victor Hugo sv), Thereau 8 (39′ st Sanchez), Chiesa 7 (33′ st Eysseric sv), Simeone 6.5. All. Pioli 6.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy