udinese

Inter-Udinese: i voti dei quotidiani sportivi nazionali

A seguire i voti dei tre quotidiani sportivi nazionali ai bianconeri dopo la vittoria sull’Inter Corriere dello Sport KARNEZIS 6 Al di là del gol incassato, non deve compiere altri interventi particolari, ad eccezione di qualche uscita....

Monica Valendino

A seguire i voti dei tre quotidiani sportivi nazionali ai bianconeri dopo la vittoria sull'Inter

Corriere dello Sport

KARNEZIS 6 Al di là del gol incassato, non deve compiere altri interventi particolari, ad eccezione di qualche uscita.

HEURTAUX 6,5 Alcune sbavature, ma anche un muro su Palacio e l’imbeccata perfetta per Fernandes.

DANILO 6,5 E’ il più lucido là dietro ed è il primo a raddrizzare il timone nella ripresa.

PIRIS 6 Intuisce il taglio di Icardi sul vantaggio nerazzurro, ma non è abbastanza rapido a intervenire. Per il resto tiene la linea, senza scoprire la retroguardia.

WIDMER 6,5 Bravo a ribaltare l’azione, soprattutto nella ripresa, approfittando delle amnesie di Dodò.

BADU 6,5 Kuzmanovic gli lascia qualche spazio di cui non approfitta, ma è uno dei primi assalitori dopo l’intervallo.

GUILHERME 6 Soffre parecchio nella prima parte, poi si assesta e disinnesca Kovacic.

ALLAN 6 Per lunghi tratti non trova la posizione, ma nel secondo tempo è un muro.

PASQUALE 6,5 Da ex è preziosissimo dal punto di vista tattico. Raddoppia su Guarin e appena si apre il campo affonda il colpo

FERNANDES 7 Per un tempo vaga per il campo, senza riuscire ad infilarsi tra le linee. Poi si fa trovare pronto nel vuoto nerazzurro e innesca la rimonta.

DI NATALE 6 Pochi i palloni giocabili, ci prova con una percussione dalla sinistra, senza a non inquadra la porta. Nella ripresa spreca un regalo di Dodò.

THEREAU (19’ st) 7 Entra ed è glaciale nell’approfittare dell’”assist” di Palacio.

STRAMACCIONI (all.) 7 Probabilmente avrebbe preferito vincere con il Milan... Con un paio di correzioni, sistema la squadra e manda in crisi tutta l’Inter.

L’arbitro

GERVASONI 6,5 Gestisce la gara senza problemi.

Tuttosport

KARNEZIS 6 Sul gol non può nulla, poi poco impegno.

HEURTAUX 6.5 Salva su Palacio, ma soffre il moto dell'argentino. Suo l'appoggio per il gol di Bruno Fernandes.

DANILO 6 Non riesce a far salire la squadra nel primo tempo, meglio dopo.

PIRIS 7 Il jolly di Stramaccioni da centrale sinistro non sfigura. Unica macchia, sul gol di Icardi è lento nel salire.

WIDMER 6 Contiene Dodò e si fa vedere in avanti.

BADU 6.5 Kovacic è un brutto cliente, ma qualche duello lo fa suo. Recupera molti palloni.

GUILHERME 5.5 Nel primo tempo è impossibile fare il regista, cresce nella ripresa.

ALLAN 6.5 Trottolino inesauribile, pressa, contrasta e imposta. Pinzi (36' st) ng .

PASQUALE 6 Primi 45 minuti da terzino, ripresa da tornante.

BRUNO FERNANDES 6.5 Fatica a entrare in partita, ma con la sua perla l'Udinese cambia la gara.

DI NATALE 6 Isolato nel primo tempo, ma finché c'è è pericoloso. Thereau (19' st) 6.5 Ringrazia Palacio e dà ragione a Stramaccioni, sempre pericoloso.

ALL. STRAMACCIONI 7 Primo tempo troppo difensivo, all'intervallo dà la carica e con più coraggio fa il colpaccio.

ARBITRO

GERVASONI 6 Adotta un metro molto "inglese" e sorvola su molti contatti: ne beneficia il ritmo del gioco.

Gazzetta dello Sport

KARNEZIS 6,5 - Esce bene su Nagatomo, ma soprattutto è vigile, sicuro in uscita. La versione dei greci: 'è tra i migliori in A'. Hanno ragione. (parate 1; rinvii 13; prese alte 1)

HEURTAUX 7 - Salva su Palacio in scivolata e chiude al volo il triangolo con Fernandes. Potrebbe anche fare gol di testa ma basta così: tra i migliori. (passaggi 10, lanci 0, contrasti 0)

DANILO 6,5 - Giocatore di culto, un brasiliano che ha nella spazzata in tribuna il colpo migliore. Chiude spesso da libero e tiene Icardi: un salvavita. (passaggi 7, lanci 3, contrasti 1)

PIRIS IL PEGGIORE 5 - Non è un centrale e si vede. Dribblati da Guarin nell'azione che porta alla traversa di Kovacic, tiene in gioco Icardi nell'1-0. Dai, dalla prossima settimana torna Domizzi. (Passaggi 14, lanci 0, contrasti 0)

WIDMER 6,5 - Widmer è anche la marca di una birra e lui come sempre ne ha parecchia. Spinge, recupera e stravince il duello con l'analcolico Dodò. (passaggi 18, cross 4, contrasti 1)

BADU 6,5 - Zig zag da destra a sinistra, come fa spesso. Si vede pochino, main difesa ha un picco: chiude bene un contropiede pericoloso di Kovacic. (tiri 2, recuperi 7, passaggi 18)

GUILHERME 6 - Stramaccioni per lui 'ha rotto le scatole' ai Pozzo (copyright Strama). Lui le rompe a mezza Inter ma si fa saltare secco da Guarin per l'1-0. (tiri 1, recuperi 6, passaggi 27)

ALLAN 6 - In Coppa Italia sembrava Di Natale, qui torna regular: fa fatica con Guarin all'inizio, poi risale. Il meglio? Una palla di esterno per Bruno. (tiri 1; recuperi 6; passaggi 18)

PASQUALE 6 - Mura Juan Jesus davanti alla porta a inizio secondo tempo e regala un super-assist a Di Natale in contropiede. Soffre solo all'inizio. (passaggi 16, cross 3, contrasti 3)

BRUNO FERNANDES 7 IL MIGLIORE - L'Udinese si mette dietro e chiede cortesemente a lui e Di Natale di risolvere la partita. Bruno perde una palla assassina al 29' ma poi lo accontenta: triangolo e tiro nell'angolo. Geometrico. (tiri2; recuperi 5; passaggi 20)

DI NATALE 5,5 - A tratti sembra così statico da pagarci l'IMU ma i piedi sono super. Male al tiro: uno in fallo laterale, uno fuori, uno su Handa. (tiri 4, dribbling 0, sponde 0)

THEREAU 7 - Stramaccioni voleva portarlo all'Inter: a volte è meglio se non ti ascoltano. Tre gol a dicembre 2013, uno ieri: stella di Natale. (tiri 2, dribbling 1, sponde 0)

PINZI 6 - Il giocatore più ammonito del terzo millennio prende il solito giallo, ma poco prima aveva rubato un pallone non banale a Kovacic. Buon impatto. (tiri 0; recuperi 3, passaggi 7)

STRAMACCIONI 7 . "Kovacic può giocare ovunque, tranne che da trequartista". Strama lo diceva e ha avuto ragione: si è difeso ma ha rischiato il 3-5-2 senza Domizzi e ha vinto con un Di Natale da 5,5. Mica facile.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso