Udinese-Genoa: le pagelle

Udinese-Genoa: le pagelle

Prestazione eccellente di De Paul che realizza la sua prima doppietta “sporca” in serie A. Thereau dimostra di aver ritrovato una condizione ottimale

KARNEZIS 6 Nel primo tempo non viene mai chiamato in causa. Nella ripresa compie due interventi di normale amministrazione. Rientro “soft”.

WIDMER 6 Ottima prestazione in fase di copertura, si vede meno dalla metà campo in su.

DANILO 6,5 Se Simeone junior non è mai pericoloso è anche merito suo.

(dal 33′ st HEURTAUX sv)

ANGELLA 6,5 Confermato al centro della difesa, è protagonista di una gara di grande personalità.

SAMIR 6,5 Un’altra prestazione di grande sostanza da parte del brasiliano, costretto però ad abbandonare il campo nei primi minuti della ripresa a causa di un infortunio.

(dall’11’ st GABRIEL SILVA 6 Dopo qualche minuto di “ambientamento”, prova a scappare in un paio di occasioni. La sua spinta potrebbe essere un’arma in più a disposizione di Delneri in questo finale di stagione)

BADU 6 Tanta corsa e dinamismo nel mezzo. Nel primo tempo si prende anche la responsabilità di concludere da buona posizione. Ma l’azione non corrisponde all’intenzione.

HALLFREDSSON 6 Coordina il centrocampo senza fronzoli e senza patemi.

LUCAS EVANGELISTA 6,5 Torna titolare dopo quasi un campionato e si mette in luce per alcune giocate efficaci e qualche colpo di classe. Un “acquisto” importante per questa Udinese.

(dal 23′ st FELIPE 6 Dimostra di aver superato l’infortunio e di essere pronto a riprendersi il posto in difesa)

DE PAUL 7,5 Giocatore di classe sopraffina, realizza la terza rete stagionale grazie a una magia nel primo tempo e si ripete a inizio ripresa con la complicità di Rubinho.

ZAPATA 7 Un’altra prestazione degna di nota da parte del Panteron, autore di un pregevole gol, il nono stagionale.

THEREAU 6,5 Rientro importante per l’attaccante francese apparso fin dai primi minuti vivace e in gran forma. Da segnalare nel primo tempo un intervento da difensore puro in area, che cancella il pallone perso.

ALL. DELNERI 7 Gestisce i problemi di “abbondanza” confermando Angella in difesa e re-inserendo i titolari Karnezis e Thereau. Prepara la gara una gara attenta e intensa e l’Udinese risponde con una prestazione mai in discussione.

GENOA: Rubinho 4.5, Izzo 5, Munoz 6, Burdisso 5, Laxalt 6, Hiljemark 5.5 (10′ st Pandev 6), Cofie 6, Rigoni 5. (25′ st Veloso 6.5), Morosini 5 (11′ st Palladino 6), Ntcham 5.5, Simeone 5.5. All. Mandorlini 6.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy