udinese

Udinese, il pagellone di fine anno

Monica Valendino

[tps_title] ATTACCANTI [/tps_title]

DI NATALE 6 Poteva e doveva essere gestito meglio. Si doveva convincerlo a fare un ruolo alla Altarini, perché 20 minuti alla grande alla sua maniera avrebbero malo 90 minuti di qualche altro compagno. Invece prima la 'minaccia' di lasciare a gennaio, poi infortuni vari hanno minato una stagione, quella dell'addio, che lascia molti dubbi sull'utilizzo.

ZAPATA 6 l'infortunio ha pesato, alla fine però i suoi 8 gol li ha segnati e non sono pochi. Però ha anche mostrato di spegnarsi troppo facilmente, commettendo anche qualche errore fatale (a Genova il rigore è pesato tantissimo). Da rivedere.

THEREAU 6,5 Il suo lavoro l'ha fatto: 11 gol, raggiunto il suo record personale. Ha lavorato tanto per la squadra sacrificandosi, confermando di essere una seconda punta.

PERICA 6 Ha cominciato tra gli strali di Colantuono, che l'ha lanciato e poi subito rimesso nel cassetto. E' grezzo, ma vede la porta come pochi  forse anche lui andava gestito meglio.

MATOS 5,5 Partito bene, è poi pian piano sparito dai radar. Paga anche un ruolo da attaccante esterno che poco si addiceva a questa squadra.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso