Udinese-Inter: i voti dei quotidiani nazionali

Udinese-Inter: i voti dei quotidiani nazionali

A seguire i voti dei quotidiani nazionali alla prestazione dell’Udinese contro l’Inter.

CORRIERE DELLO SPORT

Karnezis 7   Il suo primo tempo è stato impeccabile quasi avesse un conto aperto con Hernanes a cui ha chiuso la porta due volte con splendidi interventi.
Widmer 6   Una buona gara nella duplice fase.
Danilo 6  Il migliore della retroguardia per tempismo e nel gioco aereo. Rimane il dubbio sulla sua entrata su Kovacic all’inizio della ripresa che ha generato il penalty per l’Inter.
Domizzi 4  Becca due gialli in 10′, la prima volta per un’inutile protesta, la seconda per un netto fallo su Hernanes che lo aveva superato.
Piris 6  Dalla sua parte era difficile passare.
Allan 7  Infaticabile. Sua la sgroppata di quaranta metri con passaggio finale a Di Natale per il provvisorio 1-1. E’ stato lui a suonare la carica nell’assalto finale.
Pinzi 5,5  Ha iniziato bene recuperando numerosi palloni anche se ha dovuto usare le maniere forti di Hernanes. Ben presto ha esaurito il carburante.
Badu 4  E’ stato colto da raptus facendosi espellere quando l’Udinese stava in trincea per difendere l’ 1-1.
Guilherme 5  Qualche buona giocata, qualche buon recupero, ma una gara senza personalità.
Pasquale (41’ pt) 6  Attento in fase di copertura.
Thereau 5,5 Raramente è entrato nel vivo del gioco.
Di Natale 6,5  Fantastico. E’ come Re Mida, tramuta in oro quello che tocca, agguanta in sesta posizione Roby Baggio nella classifica dei migliori bomber.
Kone 6 (16’ st)  Tanta corsa.

Stramaccioni (all.) 6,5  Pur in nove la sua Udinese non molla mai.

TUTTOSPORT

KARNEZIS 6.5   Pur senza fare miracoli, con i suoi tentacoli argina gli interisti, nulla può sui gol.
WIDMER 5.5  Serata di patimenti, però, quanto meno, prova pure a offendere.
DANILO 5.5  Sul rigore paga l’eccesso di foga, in perenne difficoltà su Icardi e Palacio.
DOMIZZI 4  Un difensore della sua esperienza, già ammonito, non può stendere un avversario sì lanciato in velocità, ma pure a 40 metri dalla porta. Sciagurato.
PIRIS 5  Costretto alla difensiva, soffre e non riparte mai.
ALLAN 7  Regala l’assist a Di Natale e distilla qualità pure con l’Udinese ridotta in nove contro undici. Applausi.
PINZI 5.5  Riesce a gestire l’ammonizione presa dopo 14′ ma questo va a discapito sulla marcatura di Hernanes che fa il bello e il cattivo tempo.
BADU 4  Pare la controfigura del satanasso che sabato aveva creato scompiglio tra i milanisti. Incomprensibile il raptus di follia che lo porta all’espulsione.
GUILHERME 5  Male tanto in copertura su Medel, quanto quando dovrebbe attaccare gli spazi. Pasquale (44′ pt) 6 Fa il suo. Perica (41′ st) ng.
THEREAU 5.5  Il duello con Vidic ha contorni pulp. Lotta ma non idà mai problemi.
DI NATALE 6  Sull’unica palla buona, fa centro: 12° gol in campionato 8° in carriera all’Inter. Kone (16′ st) 5.5 Entra nel momento peggiore.

ALL. STRAMACCIONI 6  Prepara il match come un professore. Domizzi e Badu gli rovinano i piani. L’Udinese esce giustamente tra gli applausi.

GAZZETTA DELLO SPORT

KARNEZIS 7 – Straordinario: Hernanes tre volte, Guarin, una botta di Icardi, Kovacic. Il meglio lo dà contro il Profeta. Maurito lo pialla su rigore. Poldi lo secca. (PARATE 9; RINVII 13; PRESE ALTE 1)

WIDMER 6 – Attento più che spedito verso l’alto, perché a quello ci pensa più Allan: quando s’alza, Santon sta attento. Gara impegnativa, con giallo annesso. (CROSS 1; CONTRASTI; PASSAGGI 18)

DANILO 5 – Primo tempo non facile, perché anche dalla sua parte gli entrano troppi interisti in area. Nel Lato B entra Kovacic: scivolata urticante, da rigore. (LANCI 2; CONTRASTI 0; PASSAGGI 18)

DOMIZZI IL PEGGIORE 4 – Prima che Rocchi chieda scusa lui gli ha già detto qualcosa di grosso. Giallo. Seconda ammonizione impeccabile, ma che da già ammonito è un suicidio per la «patria». (LANCI 1; CONTRASTI 1;PASSAGGI 10)

PIRIS 6,5 – Laterale a sinistra ma è lui che avanza per stare sulle piste di Guarin. A Udinese in 10 passa centrale: non è roba sua, ma recupero «monstre». (CROSS 0; CONTRASTI 2; PASSAGGI 16)

ALLAN 7 -Di gomma, corrosivo quando parte, fallosetto se ti prende. Gioca interno e ha davanti Kovacic: combattivo. Dà lo zucchero-assist a Di Natale. Da big. (TIRI 1; RECUPERI 8; PASSAGGI 20)

PINZI 6,5 – Fa il regista e cerca di staccare la luce a Hernanes: il profeta sguscia, ammonizione. Combatte come al solito e guida la rivolta friulana nell’assalto finale. (TIRI 1; RECUPERI 5; PASSAGGI 26)

BADU 4 – Largo e alto a sinistra, cosicché Guarin (in mezzo) è roba di Piris. Inizia col turbo ma poi fa due robe sfasate. Prende un rosso che si cerca. (TIRI 1; RECUPERI 3; PASSAGGI 10)

GUILHERME 5,5 – Da trequartista, come col Milan: leggero e spesso fuori dai giochi, un po’ perché spingono gli interni o perché scende Thereau. Medel lo inforca. (TIRI 0; RECUPERI 2; PASSAGGI 5)

THEREAU 6,5 – Scende spesso a raddoppiare con Guilherme, lotta senza frontiere contro Vidic, si allarga a destra contro Santon e lotta con la testa sanguinante. Super. (TIRI 0; SPONDE 3; DRIBBLING 0)

IL MIGLIORE DI NATALE 7 – Raggiunge un mito nel momento in cui la tempesta è alla massima potenza. Quindi è come valesse doppio. Gol n° 205, come Roberto Baggio. Poi esce per strategie e dentro un’ovazione. (TIRI 1; SPONDE 0; DRIBBLING 1).

PASQUALE 5,5 – Si mette a sinistra, ha un’occasione d’argento e chiude troppo il tiro. Fa il suo lavoro di spinta e deve uscire per questioni tattiche. (LANCI 0; CONTRASTI 0; PASSAGGI 5)

KONE 6 – Ovviamente in mezzo al campo per rompere e ripartire, doppia fasechein9si deve per forza fare. Ha energia, fa due serpentine: tenta l’impossibile. (TIRI 1; RECUPERI 2; PASSAGGI 4)

PERICA S.V. – Con lui Stramaccioni prova a pareggiarla a pochi istanti dalla fine. E D’Ambrosio gli nega il gol da leggenda. (TIRI 0; SPONDE 0; DRIBBLING 0)

STRAMACCIONI 6,5 – Domizzi gli regala l’inferiorità numerica, Badu raddoppia, Danilo fa il rigore discusso. Poi ci pensa Highlander-Di Natale al mini-sorriso. Finisce con nove uomini in campo ma a testa altissima.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy