udinese

Udinese-Juve: le pagelle

Le pagelle di Udinese-Juve: un disastro Iturra, Badu e Lodi, ma nell'Udinese nessuna sufficienza. Juve devastante per forza d'urto

Monica Valendino

KARNEZIS 5 Questa volta sul primo gol di Dybala ha responsabilità: anche i marziani si scoprono terrestri a volte. Poi altre pappine, domenica da dimenticare.

WAGUE 5 La difesa ballerina dell’Udinese non ha un colpevole solo, ma tutti. Edenilson doveva coprire, lui però ha contribuito all’errore.

(HEURTAUX al 54') 6 Vetrina per lui, bentornato comunque. Salva una palla che stava per finire in rete.

DANILO 4 Espulso con Madzukic che gli cola via: crolla come tutta l’Udinese.

FELIPE 5 Troppo leggero davanti a certi colossi.

WIDMER 5 Alla fine il meno peggio se così si può dire: spinge e cerca di mettere qualche pezza dietro.  Ma su Alex Sandro sbaglia completamente marcatura

BADU 4 Il trend del 2016 è decisamente negativo: il ghanese è l’ombra di sé stesso, poche accelerazioni, poca sostanza.

LODI 4,5 Gioca appiccicato a Marchisio, ma lo juventino lo mette in ombra. Altra gara grigia. Molto grigia.

ITURRA  4  Non ci siamo: impacciato, non ha il passo dei dirimpettai juventini. Forse aveva illuso qualcuno che potesse ripetere la gara dell’andata, ma questa Juve è diversa. Inadatto.

EDENILSON 4,5 Solite gravi disattenzioni, oramai troppo frequenti: la fascia mancina non è la sua, forse c’è da ragionarci su.

DI NATALE 5 Si muove, lotta, cerca il fraseggio. Ma per 20 minuti, poi l’Udinese si spegne, lui anche. Applausi comunque quando esce. Grazie lo stesso.

(ZAPATA al 60')  Sv

THEREAU 4,5 Invisibile da dopo il 2-0. Non pervenuto.

(FERNANDES al 70') Sv

ALL COLANTUONO 4,5 Il materiale umano è questo, c’è poco da dire. L’approccio c’è stato, gli errori non si possono ponderare dalla panchina. Forse però servirebbe un rimpasto di formazione dopo le ultime sconfitte e il coraggio di cambiare. E forse serve capire quando aggredire e quando cercare di stare accorti: l'identità va anche adattata, gli errori dei singoli sembrano solo aver anticipato la disfatta.

Juve 3-5-2: Buffon 6,5; Rugani 6,5, Bonucci 6,5, Chiellini 6,5; Lichtsteiner 6,5 (Padoion Sv), Khedira 7, Marchisio 7,5, Asamoah 7, Alex Sandro 7; Mandzukic,6,5  Dybala 8 (Morata 6,5).

A disp.: Neto, Audero, Caceres, Evra, Padoin, Sturaro,Pogba, Hernanes, Cuadrado, Morata, Zaza. All.: Allegri 8

tutte le notizie di

Potresti esserti perso