Udinese-Napoli: le pagelle

Udinese-Napoli: le pagelle

Barak prova più volte la conclusione senza trovare il gol. Samir in netta ripresa dopo un inizio di stagione da dimenticare

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

SCUFFET 6 Tutta l’euforia per aver parato il rigore a Jorginho viene immediatamente vanificata dalla deviazione vincente dell’italo-brasiliano. In generale, prestazione positiva condita da un’ottima parata nella ripresa sulla conclusione ravvicinata di Callejon.

ANGELLA 6 Più sfortuna che altro in occasione del rigore fischiato da Di Bello a Maggio.

DANILO 6 Qualche svarione nel primo tempo, decisamente meglio nella ripresa come quando al 16′  anticipa Callejon edevita che lo spagnolo si ritrovi a tu per tu con Scuffet.

SAMIR 6 Schierato nella difesa a tre, sembra decisamente più a suo agio. Due interventi provvidenziali nel corso della prima mezzora.

WIDMER 6 Avanzato sulla linea dei centrocampisti, si trova però spesso a dover contenere più che offendere. Sta comunque ritrovando sicurezza e fiducia.

BARAK 7 Primo tempo nel quale prende le misure a Jorginho & co. Nella ripresa, prende coraggio e conclude tre volte nello specchio della porta difesa da Reina. Il primo tentativo al 17′, in particolare, impegna severamente l’estremo difensore azzurro costretto a intervenire in due tempi. Ci prova anche in pieno recupero e purtroppo Reina gli nega la gioia di un gol più che meritato.

FOFANA 5,5 Partita molto dispendiosa per l’ivoriano, che si perde un po’ con il passare dei minuti.

(dal 28′ st JANKTO SV Energia e qualità nel finale di gara)

BALIC 6 Riproposto anche da Oddo in formazione titolare, paga la giovane età e l’inesperienza, come in occasione del contropiede del Napoli a inizio ripresa che parte proprio da un suo errore. Però tutti questi minuti contro formazioni così importanti diventeranno preziosi nella seconda parte di stagione.

ADNAN 6 Se Callejon vede poco il pallone nell’arco dei novanta minuti è anche merito suo. Nella ripresa si innervosisce un po’ troppo. Un solo errore evidente proprio nel finale, ma la prestazione è nel complesso positiva.

DE PAUL 6 Ancora qualche imprecisione in fase di manovra, però energia e gamba non mancano.

PERICA 5,5 In una partita così tesa, sono pochi i palloni giocabili.

(dal 15′ st LASAGNA 5,5 In mezzora si vede troppo poco, ma davanti si trova una delle migliori difese)

ALL. ODDO 6,5 La sconfitta non macchia la prestazione positiva dei suoi. Ottima la scelta di riproporre il 3-5-1-1, peccato per quel rigore che ha deciso l’incontro. Inizio positivo.

NAPOLI: Reina 6, Maggio 6.5, Chiriches 6.5, Koulibaly 6.5, Hysaj 6, Allan 6, Jorginho 6 (25′ st Diawara 6), Hamsik 6.5 (38′ st Rog sv), Callejon 6, Mertens 6, Insigne 5.5 (31′ st Zielinski sv). All. Sarri 6.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy