Udinese-Spal: le pagelle

Udinese-Spal: le pagelle

De Paul risulta il migliore tra i bianconeri. Qualche problema per Danilo nella ripresa. Prestazioni al di sotto degli standard per Barak e Jankto

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

BIZZARRI 6,5 Due piccole incertezze nel corso del primo tempo che fortunatamente vengono “tamponate” dalla difesa bianconera. Nella ripresa si riscatta abbondantemente salvando più volte la porta friulana.

NUYTINCK 6 Sfortunata la deviazione in occasione della punizione che porta al pareggio della Spal. Nel complesso prestazione positiva.

DANILO 5,5 Dopo un primo tempo di grande ordine e attenzione, commette un’ingenuità clamorosa nella ripresa: il suo retropassaggio potrebbe trasformarsi in un assist per Antenucci, ma Bizzarri devia in corner. Subito dopo si rende protagonista di un’altra disattenzione abbastanza evidente.

SAMIR 6 Si trasforma in attaccante aggiunto quando all’undicesimo del primo tempo devia in rete il calcio d’angolo battuto da De Paul. Seconda marcatura stagionale per il brasiliano dopo il gol siglato alla Fiorentina.

STRYGER LARSEN 6 Avanzato sulla mediana, riesce a proporsi maggiormente nella ripresa.

BARAK 5,5 Non sempre ha la giusta lucidità nello scegliere la soluzione offensiva più adatta.

BALIC 6 Schierato a sorpresa dal primo minuto, smista numerosi palloni, ma non sempre riesce a imporsi nel mezzo.

(dal 28′ st MAXI LOPEZ SV Entra in un momento di difficoltà dell’Udinese per dare maggior sostanza all’attacco)

JANKTO 5 Prestazione incolore.

(dal 22′ st HALLFREDSSON 6 Sfrutta la sua fisicità per strappare qualche pallone nel mezzo)

PEZZELLA 6 Chiamato a sostituire l’infortunato Adnan, è autore di un primo tempo positivo. Nella ripresa cala vistosamente.

DE PAUL 6,5 Il corner battuto al decimo del primo tempo si trasforma in un assist per Samir. Nel complesso risulta il giocatore più “illuminato” dalla metà campo in su.

LASAGNA 5,5 Si muove parecchio ma quando riesce ad arrivare al tiro fatica a creare pericoli a Gomis, anche perchè è sempre controllato a vista dai difensori emiliani.

ALL. ODDO 6 Temeva questa partita e aveva le sue ragioni. Questa è la versione “sbiadita” della sua Udinese.

SPAL: Gomis 5, Cionek 6, Vicari 6, Felipe 7, Lazzari 6, Kurtic 6, Viviani 5.5 (33′ st Schiattarella sv), Grassi 6, Mattiello 6 (45′ st Dramè sv), Floccari 6.5, Antenucci 6.5. All. Semplici 6.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy