udinese

Corsport: Allan, il Napoli all’assalto decisivo

Anche il Corsport dedica ampio spazio all’affare Allan: Ma il mediano di contenuti tecnici e tattici che Sarri vuole inserire nel cuore del suo Napoli è Allan Marques Loureiro (24), podista (ma con qualità), interditore (con il senso...

cdtsistemi

Anche il Corsport dedica ampio spazio all'affare Allan:

Ma il mediano di contenuti tecnici e tattici che Sarri vuole inserire nel cuore del suo Napoli è Allan Marques Loureiro (24), podista (ma con qualità), interditore (con il senso estetico), poliedrico interprete d’un ruolo chiaramente centrale nel meccanismo. Non è mai semplice riuscire a far convergere i vari interessi, quando in una trattativa rientrano vari soggetti, ma stavolta vanno tutti un pochino di fretta e non a caso, Gustavo Arribia, il manager brasiliano che gestisce Allan, sta per arrivare insieme a Claudio Vagheggi, il suo partner italiano: il calendario propone un appuntamento e si capirà forse meglio, stavolta, quanto sia possibile passare alla certificazione della cessione.

IL PROBLEMA. La contropartita, a un certo punto, è stata utile per abbassare il cash: i venti milioni iniziali dell’Udinese sono diventati dodici, avendo inserito nello scambio Britos e Inler, utili al Watford, di proprietà della famiglia Pozzo. Le resistenze dello svizzero, quelle delle uruguaiano, ha creato una piccola palude e ora si va alla ricerca della soluzione ideale. La prima contromossa è andata: il prestito biennale di Duvan Zapata - senza riscatti - favorisce un accordo tra due club tra sempre in ottimi rapporti, grazie alla stima reciproca che lega Aurelio De Laurentiis a Giampaolo Pozzo. 

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso