udinese

Corsport: Badu Gol, la Samp ko

L’analisi del Corriere dello Sport alla vittoria dell’Udinese sulla Samp. Per Vincenzino Montella non ci poteva essere un debutto più amaro sulla panca dei doriani. La sua squadra ha giocato male e ha perso confermando la sua...

Monica Valendino

L'analisi del Corriere dello Sport alla vittoria dell'Udinese sulla Samp.

Per Vincenzino Montella non ci poteva essere un debutto più amaro sulla panca dei doriani. La sua squadra ha giocato male e ha perso confermando la sua debolezza soprattutto negli impegni esterni. L’Udinese e il suo allenatore, la cui panchina sembrava traballante, invece possono sorridere. Il successo comunque non fa una grinza, l’undici friulano è stato superiore ai liguri che sono parsi spesso troppo leziosi e che non hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni avute per minacciare la porta difesa da Karnezis.

I bianconeri hanno lottato con ardore, per loro la sfida era troppo importante per non dare il 110 per cento e lo spirito di squadra alla fine è stato premiato. Anche il pubblico di casa stavolta ha riconosciuto i meriti dei calciatori friulani. Va anche detto che i padroni di casa hanno dimostrato coraggio e personalità, difendendo alto, sistematicamente attaccando i portatori di palla della Sampdoria. E, nei momenti di difficoltà, quando dovevano rifiatare, si sono difesi senza particolari affanni. (...)

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso