udinese

Corsport: L’Udinese ha scelto Colantuono

Il Corriere dello Sport sottolinea il cambio tra Stramaccioni e Colantuono così:  “Stefano Colantuono sarà il nuovo allenatore dell’Udinese. Ieri il tecnico di Anzio ha incontrato la famiglia Pozzo. Ha firmato un contratto biennale e...

Monica Valendino

Il Corriere dello Sport sottolinea il cambio tra Stramaccioni e Colantuono così:  "Stefano Colantuono sarà il nuovo allenatore dell’Udinese. Ieri il tecnico di Anzio ha incontrato la famiglia Pozzo. Ha firmato un contratto biennale e guadagnerà un milione a stagione compresa la buonuscita dell’Atalanta. Prenderà il posto di Andrea Stramaccioni, che concluderà la sua avventura a Udine domenica a Cagliari. E’ stato escluso un esonero anticipato dell’ex interista, anche se la sua situazione in Friuli è precipitata in questo finale di stagione. Le divergenze con la proprietà si sono acuite e si è arrivati alla decisione del divorzio. La proprietà del club friulano imputa a Stramaccioni di non aver valorizzato alcuni elementi della rosa, di non aver puntato su un gruppo ben definito di titolari e, soprattutto, di aver rimediato quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, quando la squadra avrebbe dovuto giocare senza pressioni, avendo raggiunto la salvezza con largo anticipo. 

Colantuono, reduce da un’esperienza complessivamente positiva all’Atalanta, conclusa con l’esonero di qualche mese fa, ha preferito l’Udinese al Cagliari, che lo aveva cercato per affidargli la squadra per tornare in serie A. La rottura tra i Pozzo e Stramaccioni sarà senza strappi".

DI LA TUA: COLANTUONO L'UOMO GIUSTO?

[wpdevart_poll id="2" theme="16"]

tutte le notizie di

Potresti esserti perso