Corsport: Torogol, Roma seconda

Corsport: Torogol, Roma seconda

Il romano Corriere dello sport, ovviamente, da spazio alla rimonta giallorossa: “La Roma ha mantenuto il secondo posto e si prepara ad affrontare il derby che molto probabilmente oggi sarà posticipato a lunedì prossimo come il tennista che ha il match ball: se riuscirà a battere la Lazio sarà sicura del secondo posto e tutti vissero felici e contenti, in una stagione conclusa con il cuore in gola. La Roma è passata in svantaggio, ha rischiato di prendere il secondo gol dall’Udinese, ancora da Perica, ma rispetto alle ultime partite è riuscita vincere in rimonta, grazie a un inesauribile Nainggolan e a Torosidis, che hanno regalato a Garcia il cinquantesimo successo in novanta gare giocate. Non è stata una grande partita, ma la reazione dopo la sconfitta contro il Milan c’è stata, anche se all’inizio la squadra giallorossa ha faticato molto a entrare in partita.  

Garcia ha rinunciato da qualche settimana a sorprendere con le sue scelte, non è più il tempo. Ha mandato in campo la formazione annunciata, si è affidato ai giocatori migliori. Ma soprattutto a quelli che stavano meglio. Per questo sono partiti in panchina Keita e Ljajic, entrati nel finale. L’Udinese non ha più nulla da chiedere al campionato, Stramaccioni ha rinunciato in extremis a Di Natale e ha puntato sugli uomini più affidabili, schierati con ordine con il 4-3-1-2. L’Udinese se l’è venuta a giocare e la Roma lo ha capito sin dai primi minuti. I tre giorni di ritiro e l’inasprimento delle regole di buona condotta, che hanno caratterizzato una settimana molto calda, non hanno risolto i problemi della squadra giallorossa. La vittoria di sabato della Lazio e l’obbligo a vincere, ricordato da Garcia alla vigilia, hanno trasmesso tensione ai giocatori. I primi tentativi velleitari sono arrivati da conclusioni da lontano. Ma si è capito che la Roma non era serena.
(…)  Nella ripresa le superiori motivazioni della Roma hanno fatto la differenza. Ma prima di mettere al sicuro il risultato la squadra giallorossa ha rischiato ancora. (…)Di positivo restano la vittoria, i tre punti, la possibilità di arrivare al derby davanti alla Lazio. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy