Gazzetta: Inter, vincere a Udine per scappare

Gazzetta: Inter, vincere a Udine per scappare

L’Inter a Udine per tentare la fuga in campionato

Commenta per primo!

Ampi spazio sulla Gazzetta dello Sport al tematico di fuga che l’Inter vuole mettere in atto al Friuli contro l’Udinese.

Non fuga per la vittoria ma una vittoria per la fuga sì. Il Friuli ha muri alti così, guardiani attenti, scappare non è facile né automatico: ma se l’Inter riuscirà a scavalcare anche questo ostacolo in trasferta ecco che si ritroverà con un punto in più fuori da San Siro rispetto all’anno santo del Triplete: stesse partite fuori, 8, ma un gradino sopra. Missione doppia insomma, fuga e sorpasso, e gli scontri diretti della giornata danno un senso (ipotetico) in più a tutta la faccenda. 
(…) E a proposito di gol e di trasferte. L’Inter di Mancini sa segnare sempre (poco o tanto) fuori da San Siro: sono 11 di fila le gare fuori casa in cui i nerazzurri vanno in gol (quest’anno 2 gol al massimo a Modena contro il Carpi); l’ultima scena muta avvenne il 22 marzo, Sampdoria-Inter 1-0. C’è un altro dato che accomuna quell’anno del Triplete a quello attuale: l’Inter di allora chiuse i giochi prima di Natale a quota 39 punti, gli stessi che potrebbe mettersi in saccoccia la squadra attuale con due vittorie. Allora come oggi, poi, l’ultima gara pre-Christmas fu Inter-Lazio. Coincidenze. Ma la pagnotta va guadagnata. Pagnotta durissima. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy