Gazzetta: L’Udinese scopre Iturra. Atteso il vero Zapata

Gazzetta: L’Udinese scopre Iturra. Atteso il vero Zapata

Analisi sulle amichevoli disputate dall’Udinese anche per la Gazzetta: Undici gol in due partite da ottanta minuti, ma soprattutto la ricerca di movimenti e giocate preparate in allenamento. Stefano Colantuono può archiviare con soddisfazione il doppio insolito test con le formazione venete di Serie D, Clodiense e Alto Vicentino, salite a Udine per fare da sparring partner ai bianconeri. Due sfide vere, specialmente la seconda, con degli avversari che non si sono tirati indietro, mordendo anche un po’ le caviglie di Thereau.  
SEMPRE 3-5-2 L’Udinese è stata disegnate in entrambe le occasioni con il 3-5-2. Nel primo test, coppia offensiva formata da Zapata e Aguirre.
(…)  Colantuono ha insistito con il 3-5-2, che a questo punto sembra essere diventato il modulo di partenza dell’Udinese per la prossima stagione. Fondamentale è stata soprattutto la spinta degli esterni. Edenilson a destra ha fatto meglio di Widmer, peraltro autore di una doppietta, mentre sulla corsia mancina Pasquale è sembrato più rodato di Adnan. (…)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy