Gazzetta: Matri show, Udinese al tappeto

Gazzetta: Matri show, Udinese al tappeto

Commenta per primo!

IL commento della Gazzetta dello Sport a Lazio-Udinese:

 Stesso stadio, stessa porta. Quattro mesi dopo. Con una maglia diversa, però. Ad Alessandro Matri bastano 8 minuti per prendersi la Lazio. Entra, debutta, segna e risolve una partita maledettamente complicata. Può bastare? Sì, anzi no. Meglio metterlo al sicuro quel risultato perché non si sa mai. E allora altri 9 minuti ed ecco servita la prima doppietta. 
(…)  Uomo giusto al momento giusto. Anzi, uomini giusti al momento giusto. Perché oltre a quello di Matri, è decisivo pure l’ingresso di Felipe Anderson. Il genietto brasiliano si sveglia dal letargo in cui è caduto dalla fine della scorsa stagione con uno slalom dei suoi che si trasforma nell’assist dell’1-0 dell’ex juventino. E (grazie anche allo spostamento di Keita da attaccante centrale ad esterno) trasforma il poco produttivo 4-2-3-1 di Pioli in un’orchestra di nuovo convincente, anche se ancora lontana da quella della scorsa stagione.
(…)  Ha poco di che gioire invece Colantuono. Che colleziona la seconda sconfitta consecutiva dopo l’impresa allo Stadium alla prima di campionato che aveva illuso un po’ tutti. La tattica è la stessa usata contro la Juve. E potrebbe pure dare gli stessi frutti se, a inizio ripresa sullo 0-0, Adnan e Thereau fossero più precisi sottoporta. O, anche, se Kone non trovasse un super Marchetti subito dopo l’1-0. Ma i rimpianti sono relativi quando giochi con un 3-5-2 che in realtà è un abbottonatissimo 5-3-2 con nove uomini costantemente sotto la palla (il solo Zapata viene lasciato libero di provare a fare qualcosa davanti). È vero anche che l’assenza di Guilherme in cabina di regia è pesante e si fa sentire (Iturra non si rivela all’altezza del compito affidatogli), ma magari con un atteggiamento un po’ più propositivo l’Udinese avrebbe potuto ottenere di più contro la Lazio abbacchiata di questo periodo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy